Una delegazione dell'Associazione Progetto Ostra (Federica Fanesi, Gianni Mencucci ed Alberto Romagnoli) si è recata nel pomeriggio del 12 febbraio 2005 a Recanati per ascoltare un Convegno avente come tema : “Quale Europa dopo la nuova costituzione? Promozione della vita e difesa della famiglia fondamenti di un nuovo umanesimo cristiano in Europa”.
Relatori il Ministro per le politiche comunitarie Rocco Buttiglione e Salvatore Martinez presidente del movimento Rinnovamento nello Spirito Santo.
L’iniziativa è stata assunta dal vicesindaco di Recanati, Luca Marconi.
Su questi argomenti si è cercato di dare una risposta, appunto, a quella che è stata una costante del pontificato di Giovanni Paolo II di invocare, per la Chiesa e per il mondo, una “nuova Pentecoste” capace di cambiare radicalmente il cuore degli uomini. Solo così le società civili possono essere trasformate dal di dentro in modo duraturo e non traumatico, con i metodi della democrazia e del rispettoso confronto necessario in ogni società pluralista. I cristiani di oggi, liberi da ogni dogmatismo, sono infatti i veri laici capaci di portare la cultura della vita e della pace, fondamenti dell’autentico umanesimo che ha edificato l’Europa e del quale tutti noi, volenti o no, ne siamo gli eredi e i primi beneficiari.
Immancabile la foto che ritrae il Consigliere Comunale Alberto Romagnoli che porge i saluti dell'Associazione Progetto Ostra al Ministro Buttiglione.
domenica 13 febbraio 2005
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento