Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 22 marzo 2006

ELEZIONI POLITICHE: ANALISI DEL VOTO DEL COORDINAMENTO COMUNALE

Il Coordinamento Comunale di Forza Italia di Ostra esprime un sentito ringraziamento agli elettori che hanno confermato Forza Italia prima forza politica del Comune di Ostra con 928 voti alla Camera (22.89%) e 887 voti al Senato (23.76%) e che hanno contribuito alla elezione al SENATO di Francesco Casoli.
Ad onore del vero osserviamo che, rispetto alle Politiche del 2001, il partito di Forza Italia ha subito un lieve travaso di voti a vantaggio degli altri partiti della Casa delle Libertà.
Rileviamo altresì che Forza Italia ha raccolto anche parte del consenso dei giovani elettori, ciò si coglie analizzando la differenza dei voti ottenuti tra Senato della Repubblica e Camera dei Deputati.
Si riscontra, ad Ostra, per Forza Italia un significativo incremento di voti confrontando il risultato ottenuto il 9-10 aprile con quanto registrato in occasione delle Elezioni Regionali del 2005.
Constatiamo che l’impegno profuso ad Ostra, in questa campagna elettorale, dai partiti di centro sinistra che sostengono il Sindaco Cioccolanti non ha prodotto alcun effetto in termini di consenso: infatti nel Comune di Ostra la coalizione di Centro destra continua a mantenere la maggioranza dei consensi attestandosi ad una percentuale pari al 55% dei voti.
Tale risultato ci rincuora e ci sostiene nel proseguire la nostra attività politica nel territorio in sinergia con le altre forze politiche della Casa della Libertà e ci vede impegnati sin d’ora a non ripetere in futuro i gravi errori del passato che hanno permesso al Centro Sinistra di andare al governo della città (sia pure con il 49% dei voti).
E’ difficile affermare che esista un nesso diretto tra la sconfitta del centro sinistra ad Ostra e l’assenza di adeguate e chiare scelte dell’Amministrazione Comunale per lo sviluppo della Città, essendo la consultazione effettuata per determinare il Governo della nazione e non per valutare l’operato dell’Amministrazione; cogliamo comunque l’occasione per invitare il Sindaco e la sua compagine, affinché a 3 anni dalla scadenza del mandato si attivino finalmente per realizzare una valida e concreta azione di governo della Città.

Nessun commento: