Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 18 aprile 2007

CIMITERO: STATO DELL'ARTE

Accompagnato da alcuni cittadini inferociti in merito allo stato di mantenimento del cimitero, questo pomeriggio ho fatto una visita al luogo a tutti noi caro: il Cimitero. Effettivamente è emerso un quadro abbastanza preoccupante.
Abbiamo rilevato in molti punti, probabilmente a causa di cedimenti del terreno e di una cattiva raccolta delle acque pluviali che le mura di recinzione sono pericolosamente ruotate, coinvolgendo in questi movimenti anche la base di alcuni manufatti.
























Il cantiere aperto per la realizzazione dei nuovi loculi cimiteriali, pare sia fermo da alcuni mesi, quando sembrano davvero pochi i lavori che restano per portarli a compimento; ci auguriamo che la ditta incaricata, una volta chiuso il cantiere rimuova gli "scarti di lavorazione" e non lasci una discarica a cielo aperto a ridosso delle mura del cimitero!!!












Ci è parso anche che, in molti punti del cimitero, risultino scadenti gli interventi di richiusura degli scavi, e poca attenzione viene prestata nella modalità di esecuzione dei lavori da parte di ditte esterne (inoltre da mesi risultano abbandonate attrezzature edili).








Nessun commento: