A distanza di sei mesi dalla conclusione dei lavori di sistemazione ed allargamento di via Grande Torino, i residenti della frazione di Casine si domandano se sono sufficienti i segnali all'incrocio tra via Grande Torino (ex via magazzeni) e la strada provinciale Arceviese; molti automobilisti provenienti da Senigallia, nonostante il divieto di ingresso in via Grande Torino, optano per la svolta, mettendo in pericolo gli altri automobilisti che transitano nell'altra direzione e coloro che invece escono dal Centro Commerciale.
Per approfondire la questione ho rintracciato il progetto a suo tempo redatto dall'Amministrazione Comunale (vedi disegno) dal quale sembrerebbe che nell'incrocio ancora deve essere realizzata un'aiuola spartitraffico, oltre ad essere posizionati dei segnali a terra. Anche in questo caso, per fare chiarezza domani consegnerò al Sindaco apposita interrogazione che riporto sotto...vi farò sapere.
ECCO LA RISPOSTA DEL SINDACO: in sostanza confidiamo nella buona fede degli automobilisti per evitare che svoltino a sinistra (intanto non esiste nessun segnale di divieto di accesso). Che barzelletta.
giovedì 10 maggio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento