Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 10 maggio 2007

E' ORA DI COMPLETARE L'INCROCIO DI VIA GRANDE TORINO CON LA PROVINCIALE ARCEVIESE

A distanza di sei mesi dalla conclusione dei lavori di sistemazione ed allargamento di via Grande Torino, i residenti della frazione di Casine si domandano se sono sufficienti i segnali all'incrocio tra via Grande Torino (ex via magazzeni) e la strada provinciale Arceviese; molti automobilisti provenienti da Senigallia, nonostante il divieto di ingresso in via Grande Torino, optano per la svolta, mettendo in pericolo gli altri automobilisti che transitano nell'altra direzione e coloro che invece escono dal Centro Commerciale.
Per approfondire la questione ho rintracciato il progetto a suo tempo redatto dall'Amministrazione Comunale (vedi disegno) dal quale sembrerebbe che nell'incrocio ancora deve essere realizzata un'aiuola spartitraffico, oltre ad essere posizionati dei segnali a terra. Anche in questo caso, per fare chiarezza domani consegnerò al Sindaco apposita interrogazione che riporto sotto...vi farò sapere.

















ECCO LA RISPOSTA DEL SINDACO: in sostanza confidiamo nella buona fede degli automobilisti per evitare che svoltino a sinistra (intanto non esiste nessun segnale di divieto di accesso). Che barzelletta.


Nessun commento: