Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


martedì 8 maggio 2007

IL VESCOVO IN VISITA PASTORALE INCONTRA IL CONSIGLIO COMUNALE

Oggi pomeriggio il Vescovo Orlandoni, in visita pastorale nel nostro territorio, è stato accolto in Municipio dal Sindaco e dall'intero Consiglio Comunale. Significativo l'intervento di sua Eccellenza che ha toccato i temi a cui anche il Papa sta concentrando oggi più che mai la sua attenzione: la famiglia, la vita, la solidarietà e la pace. Il Vescovo volutamente ha sottolineato che su questi temi la Chiesa non si pone in concorrenza con la Politica, ma non può astenersi da fornire la sua linea, anzi invita i cattolici in politica a sostenerla; lo stesso ha ringraziato tutti i Consiglieri Comunali per l'impegno che ogni eletto impiega per ricercare il bene della comunità. Sua Eccellenza ha sottolineato l'importanza dei contributi che l'Amministrazione Comunale (% degli oneri di urbanizzazione) annualmente destina per il recupero dei beni storici di proprietà della Chiesa, che in sostanza sono al servizio della Comunità - ha precisato.
Gli interventi dei Consiglieri Comunali di minoranza, oltre a ringraziare per la Visita Sua Eccellenza, hanno evitato di toccare le tematiche che dividono gli schieramenti, anche se, è stato evidenziato, la sinistra che amministra la Città, sui temi della famiglia e della vita mantiene la stessa linea politica italiana (DI.CO) e di fatti non ha aderito né alla difesa della Vita (Referendum), nè alla mozione a sostegno della Famiglia proposta dai Consiglieri della Lista Progetto OStra; non dimentichiamo anche che, questa Sinistra ha provveduto a ridurre i contributi a sostegno della Chiesa (dal 13% al 10%).

Nessun commento: