DOPO GLI INTERVENTI DEI COMITATI DI QUARTIERE, INIZIANO A PRENDERE LE DISTANZE DALLA GIUNTA CIOCCOLANTI ANCHE I MILITANTI DI CENTRO SINISTRA DELL’ASSOCIAZIONE CITTA’ IDEALE.
Da qualche mese assistiamo con un "certo interesse" alla pubblicazione di interventi a mezzo stampa dell’Associazione Culturale-Politica "La Città ideale" dichiaratamente di sinistra, che oltre a discutere sul futuro della sinistra italiana, critica, a volte bacchetta la maggioranza che amministra il nostro Comune con toni molto simili a quelli impiegati dalle attuali liste di opposizione di centro-destra.
Eppure tra gli autori degli articoli in questione ci sono uomini che hanno sostenuto il Sindaco Cioccolanti e la sua squadra, alcuni di loro sono peraltro iscritti e simpatizzanti delle forze politiche che sostengono il Sindaco.
Ora a due anni dalle prossime elezioni Comunali, qual è il bisogno di una componente della sinistra ostrense di comunicare a mezzo stampa le proprie proposte al sindaco? Non potrebbe farlo a voce, direttamente ai propri rappresentanti eletti in seno alla maggioranza (Sindaco, Assessori e consiglieri comunali)?
Che motivo c’è di distinguersi dalla Amministrazione Cioccolanti che, anche politicamente, di fatto li rappresenta?
La preoccupazione che ci assale è che questi interventi, siano solo la punta dell’iceberg dei contrasti interni alla coalizione di sinistra, e che possano indebolire il Sindaco Cioccolanti fino a bloccare ancor più l’attività amministrativa a danno dell’intera comunità.
giovedì 26 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento