Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


domenica 2 settembre 2007

LORETO AGORA' 2007: DUE GIORNI INDIMENTICABILI

Abbiamo vissuto due giorni indimenticabili, in mezzo ad una marea umana di giovani provenienti da tutta Europa (si stimano cinquecentomila presenze all'omelia di domenica), in una atmosfera incredibile di gioia, canti e sorrisi.
Prima il sabato l'incontro con il Santo Padre che si è confrontato con i giovani ascoltandone una rappresentanza, la prosecuzione della serata prima della veglia notturna con il canto di Bocelli, Baglioni e Dalla.
Domenica mattina è stata la volta della Santa Messa celebrata nella splendida vallata di Montorso, con una omelia di Benedetto XVI forte, rivolta ai giovani unica risorsa per cambiare il mondo, "dovete andare controcorrente", "abbiate coraggio, divulgate la parola di Dio", solo alcuni dei suoi passaggi.
Nel pomeriggio di Domenica il Santo Padre ha voluto salutare l'intera comunità di Loreto in Piazza della Madonna all'esterno della Santa Basilica. Ecco alcune foto.
Dimenticavo: organizzazione impeccabile.




UNA CHICCA TROVATA SU YOUTUBE . . . UN LAURETANO... GENTE STRANA...
AVEVA UNA VOGLIA MATTA DI PARLARE CON RUTELLI.....

Nessun commento: