Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


martedì 18 settembre 2007

CENTRO URBANO, PERICOLOSO SOSTARE ALL'INIZIO DI VIA ALDO MORO

Un nostro collaboratore ci ha segnalato la pericolosità di quanto accade quotidianamente all'imbocco di via Aldo Moro dove si trovano non solo a sostare sulla destra automobili al di sotto del dosso di largo Marina, ma un ulteriore pericolo si ha quando, nello stesso tratto, sostano per la fermata anche i mezzi di trasporto pubblico.
Si osserva che, in prossimità del cartello di fermata dei mezzi di trasporto, sulla strada, insistono le righe bianche del parcheggio delle auto. Consigliamo non solo di allontanare dall'imbocco della strada (dosso) l'inizio della possibilità di parcheggio, ma anche, di demarcare il tratto a disposizione della fermata dei mezzi pubblici. Come sempre faremo apposita richiesta al Sindaco.

Postilla del 24 settembre. Un nostro affezionato lettore ci segnala che in base all'art. 158 comma c) del Codice della Strada è posto il divieto di fermata e sosta dei veicoli negli spazi riservati allo stazionamento e fermata di autobus e, ove questi non siano delimitati, ad una distanza dal segnale di fermata inferiore a 15m, etc... Inoltre, per chi infrange tale norma, deve essere applicata una decurtazione di 2 punti dalla patente di guida vedi tab. 126 bis.
Roba da matti, il Comune ha posizionato linee bianche per il parcheggio in corrispondenza del cartello di fermata degli autobus.

Nessun commento: