Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 27 settembre 2007

PROBLEMI VIARI ALL'IMBOCCO DI VIA ALDO MORO DA RISOLVERE: ALBERTO ROMAGNOLI PRESENTA UNA INTERROGAZIONE AL SINDACO



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche la prosecuzione di via Senigalliese verso l'incrocio della ex Fornace è una zona a rischio,buia e dove urge ormai una degna illuminazione. Lo stesso incrocio di Fornace è mal regolato e senza segnaletica logica e visibile...e intanto gli incidenti si moltiplicano..(l'ultimo ieri pomeriggio).
Sono mancanze gravi sulla viabilità e vivibilità stradale che un comune bandiera arancione non dovrebbe permettersi. Speriamo nel plenilunio..

Alberto Romagnoli ha detto...

Lei dimentica che questa Maggioranza di Sinistra per rispondere anche a queste problematiche ha introdotto un ulteriore assessore alla viabilità e trasporti. Conosco la pericolosità dell'incrocio della fornace, ben più preoccupante di quanto accade per via Moro. Personalmente avrei visto di buon occhio una rotatoria anche lì all'incrocio della Fornace. In tanti altri Comuni, le Amministrazioni obbligano gli impresari che edificano nuovi fabbricati alla realizzazione di opere di viabilità oltre alla cosiddetta "Tassa di scopo". Purtroppo abbiamo assistito negli ultimi dieci anni ad una edilizia selvaggia, subita passivamente dagli Amministratori Comunali. Inoltre, purtroppo abbiamo visto anche (vedi l'incrocio di Casine), quando la minoranza prospetta progetti concreti (rotatoria), la maggioranza non li fa propri.

Anonimo ha detto...

ma vogliamo parlare dell'appena realizzato incrocio di Via degli Ulivi (dal lato "nuovo")...
una specie di chicane in stile Formula 1!!!

Anonimo ha detto...

Ce ne eravamo accorti. Grazie comunque del suggerimento. Provvederemo ad inoltrare al Sindaco specifica interrogazione.
Firmato Alberto Romagnoli

Anonimo ha detto...

il problema più grave resta l'incrocio di Casine: perchè si ostinano a non voler fare la rotatoria? (suggerimento alla lista "Progetto-Ostra": provato a dire che non si deve fare e forse la faranno)

Anonimo ha detto...

Perchè una rotatoria a Casine, degna di tal nome,tenendo presente che dovrebbe permettere il deflusso contemporaneo di mezzi anche molto ingombranti non è possibile. Molto meglio sviluppare ed adeguare due arterie che aggirino l'ostacolo-incrocio attraverso il settore in zona "GS" (x i collegamenti con Ostra) sia nella nuova zona residenziale in zona "fragaria" (per i collegamenti zipa-ripe-corinaldo). Si spenderebbe di più ma non sarebbero soldi buttati per soluzioni striminzite e che soffocherebbero comunque il centro di Casine.

Alberto Romagnoli ha detto...

All'Amico che lamentava della "Chicane" stile formula uno, faccio osservare che nella giornata di oggi, MAGIA, tutto è tornato come prima. Ancora qualche regola vale (Vedi Codice della Strada).