Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


sabato 20 ottobre 2007

26-27-28 OTTOBRE: FESTA DEGLI SPREVENGOLI

Gli "sprevengoli", secondo la tradizione popolare locale, sono spiritelli che disturbano le persone nel sonno, saltando loro sull'addome e facendole svegliare di soprassalto, con l'affanno.
Per esorcizzare la paura di questi "ospiti" notturni con l'allegria, Ostra propone tre serate di buona cucina e divertimento il 26-27-28 Ottobre.



Un'attenzione particolare è riservata, come è ormai tradizione, alla cura degli ambienti, con luci soffuse e addobbi stravaganti. E niente da stupirsi se fra i tavoli e lungo le volte faranno spicco ragni mostruosi, fantasmi e orride streghe.
Lungo le strade e i vicoli più bui, avvolti in un'atmosfera magica e misteriosa, non mancheranno spettacoli e intrattenimenti. Adulti e bambini potranno partecipare mascherati.
Link al sito del comune di Ostra

1 commento:

Anonimo ha detto...

SPERO CHE QUEST'ANNO NN CI SIA PER LO MENO IL FUORILUOGO TRENINO, DATO CHE GIà HO SAPUTO CHE TORNERANNO LO "STRUZZO" E COMPAGNIA, MA FORSE CHI LI HA CONTATTATI NUOVAMENTE NON HA CAPITO CHE E' HALLOWEEN E NON CARNEVALE???