Vogliamo informare chi ci segue su alcune questioni emerse nell'ultimo Consiglio Comunale (precisiamo che gran parte della serata non ha visto alcun cittadino ad assistere all'assise).
COMUNICAZIONI DEL SINDACO
- sabato 06.10.2007 arrivano le spoglie mortali di padre A. Berta (per il quale è in corso il procedimento della beatificazione);
- domenica 07.10.2007 il Sindaco Cioccolanti parteciperà alla marcia per la Pace Perugia-Assisi;
- SOSPESI I LAVORI ALLE SCUOLE CROCIONI: dopo le ferie estive la ditta aggiudicataria dell'appalto non ha regolarmente ripreso i lavori. Ci sono serie preoccupazioni sulla solidità della ditta (comunicazioni di maestranze non pagate) ed un forte rischio che la ditta fallisca.
INTERROGAZIONI
Il consigliere Massimo Olivetti ha interrogato il Sindaco in merito alla questione delle case popolari; il Sindaco ha risposto che per gli alloggi in costruzione è l'Ente Regionale Case Popolari responsabile dei lavori, pertanto il Sindaco pur comprendendo il disappunto per la scadenza della graduatoria, respinge ogni sua responsabilità. Olivetti ha chiesto al Sindaco se nelle nuove graduatorie che verranno stilate verranno inserite anche quelle famiglie che, oggi, vivono in alloggi popolari, e non pagano gli affitti. Il Sindaco si è riservato di rispondere in seguito.
Il Consigliere Romagnoli Alberto ha esposto la sua interrogazione sulla viabilità per via aldo moro, per la quale il Sindaco ha garantito che si impegnerà a verificare eventuali modifiche da apportare.
Il Consigliere Paola Candi ha chiesto al Sindaco se l'inizio dell'anno scolastico si è svolto in maniera normale oppure se ci sono stati degli intoppi. Il Sindaco ha risposto che nessun problema ha riguardato la mensa, mentre la formazione delle classi ha creato alcuni problemi ed in accordo con le rappresentanze delle famiglie, sono state adeguate le aule alla scuola elementare di Pianello; nelle scuole medie, è stata abbattuta una parete in cartongesso per adeguare l'aula di disegno. Per i pulman la fase è quella iniziale che necessità una consolidazione dei percorsi in base anche alla utenza che di anno in anno cambia. Da sottolineare che l'Istituto Comprensivo di Ostra ha attivato per i ragazzi della scuola prima media un PROGETTO SULLA PACE che prevedeva nelle ultime tre ore del giovedì una frequenza facoltativa. Le famiglie di ben 15 bambini hanno chiesto di poter prendere i bambini tre ore prima decidendo di non seguire il PROGETTO SULLA PACE (...).
Il Consigliere Raimondo Romagnoli ha chiesto al Sindaco se intende realizzare tutti o in parte i lavori richiesti dai residenti di via Suor Emilia Balducci a Pianello attraverso una raccolta di firme. Abbiamo capito che nell'arco di un anno verrà completata l'illuminazione pubblica.
lunedì 1 ottobre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento