Su suggerimento di alcuni piccioni viaggiatori, residenti nella nostra comunità, abbiamo fatto visita in uno dei loro tanti luoghi di ritrovo nel Centro Storico; essi ci hanno pregato di segnalarVi lo stato di completa abbandono, al di fuori di ogni regola minima di igiene, in cui essi vivono.
Al di là della "battuta" in premessa, riteniamo che situazioni di tale degrado possano costituire anche focolai di infezione e potenziale rischio per tutti gli altri volatili presenti sul nostro territorio.
In uno dei fabbricati segnalatici (all'interno del Cortile di Palazzo Censi), abbiamo rinvenuto oltre ad uno strato di circa 5cm di escrementi e piume di volatili anche alcune carcasse di piccioni morti in stato avanzato di degrado.
Vogliamo sperare che il Sindaco, non appena legga queste righe, si voglia attivare anzichè aspettare eventuali richieste in Consiglio Comunale.
Riteniamo che certe situazioni non debbano neanche comparire sugli organi di stampa a scapito della stessa immagine della nostra cittadina (Già Bandiera Arancione).
Ma neanche possiamo tollerare la presenza di simili situazioni di abbandono e degrado.
Seguono alcune foto scattate sul ciglio di una finestra aperta, senza persiane, che di notte diventa ritrovo dei piccioni che affollano il nostro centro storico.
7 commenti:
Incredibile. Triste il destino di questi poveri volatili.
Grave soprattutto l'incuria di chi mantiene in tale degrado pezzi del Centro Storico di Ostra
aspettiamo che AVALTRONI proponga di mettere i pannoloni ai piccioni....
Invece di continuare a scrivere.... ti invito a leggere il commento veramente azzeccato dell'articolo del PD! Oppure chi tace acconsente?
Caro il nostro solito amico di sinistra, guarda, che i commenti degli anonimi non sono scritti dal ristretto gruppo che cura questo blog. Se vuoi applichiamo la censura ma questo saprebbe di regime.
GERONIMO
AH AH! MI VIENE DA RIDERE!!!
PENSO PROPRIO CHE QUI CI SIA SOLO UNA PERSONA CHE SE LA SUONA E SE LA CANTA NEL SUO BEL TEMPO LIBERO!
Se parliamo di politici e amministratori ostrensi con molto tempo libero è bene che la sinistra guardi fra le sue fila: ne troverà davvero tanti.
MA SI POSSONO FOTOGRAFARE AMBIENTI DI PROPRIETAì PRIVATA? E' LECITO? E LA LEGGE SULLA PRIVACY (PER I PICCIONI) E' RISPETTATA?
Posta un commento