Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 19 novembre 2007

CAMPI DA CALCIO: COSA VUOLE FARE L'AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA?

AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA AD UN BIVIO:
ARRIVA, FORSE, IL MOMENTO DELLE DECISIONI PER IL CAMPO SPORTIVO DI PIANELLO.
Da un lato la scelta, portata avanti dagli amministratori di sinistra fin dal 2000 (in primis gli ex DS): ovvero lo smantellamento dell'attuale campo sportivo, vendita di metà del terreno come area fabbricabile, la contestuale (o quasi) realizzazione di un campo polivalente sul terreno in fondo a S.ta Maria Apparve di proprietà comunale (vedi illustrazione da loro presentata):

In Consiglio Comunale, e durante gli incontri svolti con le Associazioni di Pianello, il Consigliere Comunale della Lista Progetto Ostra, Raimondo Romagnoli, ha fatto presente gli aspetti negativi e positivi di tale operazione (prima fra tutti è che la frazione di pianello oltre venti anni fa si è vista catapultare il campo sportivo in via temporanea, su di un'area completamente a verde propria all'interno della frazione, ed ora è giusto che le venga restituita, etc..).

Da un altro lato, compare, a metà ottobre 2007, un'altra proposta, più semplice, fattibile, primo firmatario Bruno Landi, sottoscritto da dirigenti, tecnici, collaboratori e giocatori della Società Cicli Cingolani (Associazione di Calcio) che prevede la ristrutturazione del campo sportivo di Via Leopardi, dove dovrebbe essere sistemato un nuovo campo in sintetico (seguono oltre 2o firme che non riportiamo).

Al di là delle due ipotesi, differenti ma non alternative, rileviamo che attualmente l’area in fondo a S.ta Maria Apparve è occupata da containers per il travaso rifiuti organico.
Sorvoliamo sul fatto che la frazione di pianello non è stata affatto informata del temporaneo utilizzo del fondo per travaso rifiuti organici, in attesa del completamento dell'impianto di compostaggio che sorgerà a Corinaldo (alcuni ricorderanno, doveva essere realizzato ad Ostra).
Nel Consiglio Comunale di stasera la lista "Progetto Ostra" chiederà di conoscere quali sono le intenzioni dell'Amministrazione.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

QUANDA DEMAGOGIA, CHE FA RIMA CON BUGIA DA PARTE DELLA SINISTRA. TANTE PAROLE, TANTE PAROLE, NESSUN FATTO. UN DELUSO DI PIANELLO.

Anonimo ha detto...

SPERA SOLO CHE LA PROSSIMA VOLTA VINCANO I TUOI AMICI DI DESTRA... COSI LA TUA DELUSIONE SARA' SICURAMENTE CERTA!UN DELUSO DEI NOSTRI RAPPRESENTANTI DI DESTRA.

Anonimo ha detto...

purtroppo possibile che ogni dobbiamo pensare al futuro (leggi fra due anni) o al passato (leggi prima degli anni 90) per valutare le questioni? Ci hanno raccontato una barca di balle, gli attuali amministratori, in merito allo spostamento dell'attuale campo o invece è vero?

Anonimo ha detto...

I CAMPI DEI SOGNI, CI VUOLE ANCHE IL CORAGGIO, LA FACCIA TOSTA, PER CONTINUARE A PARLARNE PER ANNI E ANNI.