Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 21 novembre 2007

IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 NOVEMBRE 2007

PRIMA SINTESI DEL CONSIGLIO COMUNALE,
IL RESTO DOMANI

COMUNICAZIONI DEL SINDACO:
- Situazione Padiglione "C" delle Scuole Elementari Crocioni: la ditta non ha più ripreso i lavori, constatata l'inerzia dell'impresa e la grave insolevenza della ditta incaricata dei lavori, prima la giunta ha effettuato una delibera con la quale risolve il contratto, poi il Responsabile comunale lunedì ha effettuato la risoluzione del contratto con la ditta incaricata SICEP srl.
Ora ci sono due strade percorribili: fare un nuovo appalto di gara o prendere la ditta arrivata seconda nell'elenco delle ditte che hanno concorso al Bando di gara per lavori.
- Situazione lavori fabbricato asilo nido: lavori strutturali terminati, per Pasqua si potrebbe attivare il trasferimento dell'asilo nido nel nuovo plesso (in via leopardi).
- Per i lavori di sistemazione della strada in prossimità del teatro è stato deciso di rinviarli all'anno prossimo in accordo con Multiservizi che dovrà anch'essa fare lavori nello stesso tratto.
- IL COMUNE E' FUORI DAL PATTO DI STABILITA' DEGLI ENTI PUBBLICI ANCHE NEL TERZO TRIMESTRE 2007 (allegheremo documentazione quando ci verrà fornita)
- Su precisa richiesta del Consigliere Alberto Romagnoli, in merito alla questione dei volantini di Forza Italia ritirati dai dipendenti comunali, il Sindaco ha ammesso di aver commesso un errore in quel gesto (facendo ritirare 24 volantini) e pertanto ha chiesto in Consiglio Comunale le scuse per un gesto dovuto ad una mancanza di comunicazione degli uffici.
(Al contempo il Consigliere Romagnoli ha chiesto scusa di una involontaria sovrapposizione di alcuni volantini di Forza Italia con quelli della festa degli sprevengoli nella mattinata di venerdì 26 ottobre scorso).

- E' stata emessa una Ordinanza Sindacale da metà novembre fino a metà dicembre per consentire ai cacciatori la facoltà di sparare ai piccioni

COMUNICAZIONE ASSESSORE AVALTRONI
Attivata la Convenzione con l'Associazione Circolo Tennis Ravaglia di Ostra per la gestione dei campi da tennis ed integrato capitolo di spesa con 2000 euro legato ad un progetto di ristrutturazione.

COMUNICAZIONE ASSESSORE LANARI
Viene attivato un mutuo (come non scritto sull'articolo apparso sul Corriere Adriatico ieri) presso la cassa depositi e prestiti di 270000 euro usufruendo di una legge regionale, verranno risistemata diverse strade tra cui via San Pietro, via territoriale, etc.. è in fase di stipula una convenzione con il Comune di Ostra Vetere in merito all'accordo che Ostra si occuperà di risistemare via San Pietro ed il Comune di Ostra Vetere si occuperà di via dei Pioli.

INTERROGAZIONI
consigliere comunale ALBERTO ROMAGNOLI
In merito ad una richiesta consegnata in consiglio comunale a fine luglio, lo stesso ne ha fornita ulteriore copia al Sindaco segnalando di non aver avuto ancora risposta. Segue il documento del 30 luglio.
1a INTERROGAZIONE su CAMPI DA CALCIO


2a INTERROGAZIONE: SITUAZIONE DI DEGRADO DEL CENTRO STORICO

3a INTERROGAZIONE SU IMPIEGO AUTOVELOX DEL COMUNE DI OSTRA

consigliere comunale ROMAGNOLI RAIMONDO
con oggetto sistemazione di alcune strade comunali



consigliere comunale OLIVETTI MASSIMO
INTERROGAZIONE con oggetto 4a Variante al PIANO REGOLATORE




Nessun commento: