Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 28 novembre 2007

SU TERRENO COMUNALE IN FONDO A S.TA MARIA APPARVE: PRIMA PREVISTO IMPIANTO FITODEPURAZIONE, POI CENTRO POLISPORTIVO, ORA UN CENTRO RACCOLTA RIFIUTI ??

Durante il Consiglio Comunale del 1° Agosto 2007 il Consigliere Comunale, nonchè capogruppo della Lista Progetto Ostra, Massimo Olivetti, presentò al Sindaco Cioccolanti una interrogazione in merito alla situazione che a partire dai quei giorni si era venuta a creare sul terreno, di proprietà comunale, in fondo a S.ta Maria Apparve.
Il Sindaco spiegò che la ditta incaricata di effettuare la raccolta differenziata aveva bisogno "temporaneamente" di un'area per lo stoccaggio ed il trasbordo dei rifiuti organici, di un'area per poter garantire il trasporto presso centro autorizzato di compostaggio in attesa che venissero conclusi i lavori per l'impianto di compostaggio a Corinaldo (Altra nota dolente....tale impianto di compostaggio doveva essere realizzato ad Ostra).
E lì, in Consiglio Comunale, finì.
Segue il testo dell'interrogazione.



A distanza di tre mesi la situazione resta immutata:
almeno quattro cassoni, completamente stagni, trovano posto nel piazzale, c'è un via vai in forte aumento di mezzi che arrivano scaricano e poi ripartono.
Come se nulla fosse più temporaneo.
Alcuni cittadini ci hanno chiesto di sapere quando questa situazione finirà.
Fino a quando dovremo vedere questa situazione?


Stendiamo comunque un velo pietoso sul discorso ipotetico dei futuribili campi sportivi.
Preghiamo i Consiglieri comunali di informarsi a riguardo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché non spostiamo questi contenitori vicino alla casa del Sindaco o di Lanari? sarebbero contenti? (non temete, tanto sarebbe una cosa temporanea....)

Anonimo ha detto...

Non è la posizione che irrita è la mancanza di informazione che regna sovrana. Ma la minoranza dove sta? Nei palazzi? Uscite fuori ed informate.