continua il riassunto del Consiglio Comunale del 19 novembre
Tra i punti all'Ordine del Giorno figurava anche la ratifica da parte del Consiglio Comunale della Variazione n°8 del Bilancio di Previsione dell'Anno 2007.
Eccone l'estratto Allegato A (l'elenco sintetico delle voci modificate).
Da un esame attento rileviamo maggiori introiti per la TARSU, un introito superiore per l'ICI dovuto ad una sottostima iniziale, molte partite di giro (scambio di voci), ma non ci è potuto sfuggire l'importo di quasi 4392.50 euro legato all'indennità degli Amministratori.
Vi ricordate, gli Amministratori che in campagna elettorale avevano detto di ridursi i compensi, per chi ha la memoria corta suggerisco di leggere qui.
Comunque l'aumento di 4 mila euro è dovuto al fatto che l'Assessore Lanari non essendo stato rieletto CONSIGLIERE PROVINCIALE, avendo a suo tempo, dovuto, obbligatoriamente, scegliere tra indennità da Assessore Comunale o da Consigliere Provinciale (nel 2002 - una indennità escludeva l'altra) scelse quella della Provincia (forse quella più alta).
Ora da Maggio non essendo più Consigliere Provinciale e non godendo più dell'indennità relativa, gli spetta almeno, e giustamente, l'indennità di Assessore e tale importo (4000 euro: per tutti i mesi da giugno a dicembre 2007) va a coprire quanto non era stato previsto (ovvero la sua RIELEZIONE).
Peccato, soprattutto per la comunità che si trova senza più Lanari Consigliere Provinciale e con la il maggiore onere della sua indennità comunque e giustamente dovuta.
giovedì 22 novembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento