Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


venerdì 21 dicembre 2007

FESTA DELLA CIOCCOLATA: EPILOGO TRAGICO-COMICO

Vi ricordate il 7-8-9 dicembre ad Ostra si è svolta la Festa della Cioccolata,
purtroppo le pessime condizioni climatiche hanno reso vano ripetere il successo di pubblico della passata edizione.
La delusione delle Associazioni che avevano preso parte all'organizzazione delle varie Cantine, sembrava essersi conclusa con la magra considerazione "pazienza" è andata come è andata, andrà meglio il prossimo anno.
Invece, abbiamo scoperto oggi, che a quella delusione se ne è aggiunta un'altra.
I FATTI
Alla conclusione dell'ultima serata, Domenica 9 dicembre, intorno alle ore 21,00 quando già le Cantine si avviavano alla chiusura, ecco un blitz del Comando della Polizia Municipale di Ostra-Ripe, che ha effettuato un controllo in merito alla regolarità delle autorizzazioni delle diverse Associazioni, che avevano attivato stand, in merito alla distribuzione di alimenti e bevande.
Per motivi a noi non noti, alcune Associazioni, erano sprovviste, forse incautamente o per un errore organizzativo di tutte le necessarie autorizzazioni.
A seguito di ciò, nei giorni scorsi alcune Associazioni si sono viste recapitare multe di oltre 1000 euro.
Nulla da eccepire, sul ruolo degli Agenti di Polizia Municipale che svolgono il loro dovere, forse qualche osservazione da fare a chi non era in regola con la norma.
Ci sentiamo, comunque, di rivolgere al Sindaco, che sappiamo, ci legge spesso, un appello:
- considerando che l'Amministrazione era tra i promotori della Festa della Cioccolata,
- considerando che un simile controllo poteva essere fatto all'inizio delle tre serate, evitando multe e magari rinviando di un giorno l'apertura di qualche cantina,
- valutando l'impegno che le Associazioni mettono al solo scopo di autofinanziare le diverse attività sociali, sportive, culturali,
affinchè valuti un eventuale annullamento delle multe.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ANNULLARE LE MULTE E CHIEDERE SCUSA. QUESTO E' IL MINIMO CHE DEVE FARE IL SINDACO.

Anonimo ha detto...

LA COSA VERAMENTE PENOSA,OLTRE ALLA MULTA, E' CHE IL NOSTRO( NON SO QUANTO) COMUNE OLTRE A NON ORGANIZZARE EVENTI LASCIANDO TUTTO SULLE GRANDI SPALLE DELLE ASSOCIAZIONI OSTRENSI E NEMMENO TUTELANDOLE O COMUNQUE DANDO DELLE LINEE GUIDA SE NE PRENDE ANCHE IL MERITO...