E' apparso sul CORRIERE ADRIATICO di oggi il seguente articolo
IL COMMENTO
OSSERVIAMO CHE UN'AMMINISTRAZIONE CON DAVVERO I CONTI SOTTO CONTROLLO NON BLOCCA I PAGAMENTI AI FORNITORI E CONSULENTI NEGLI ULTIMI MESI DELL'ANNO ! !L'Amministrazione Cioccolanti ora, solo ora, esce allo scoperto, sulla stampa, dopo aver atteso la verifica del Patto di stabilità del 4° trimestre 2007, nel quale il nostro Comune, fortunatamente, è riuscito a rientrare nel rispetto dei parametri previsti per Legge.
Il Sindaco Cioccolanti e tutti gli assessori (Samori, Avaltroni, Leoni, Lanari e Mansanta) sanno benissimo che i consiglieri di minoranza non hanno mai parlato di un Comune con i debiti fuori bilancio, come asserito nell'articolo comparso sulla stampa.
Ad onore del vero va ricordato che le preoccupazioni fatte emergere dai consiglieri della Lista Progetto Ostra (leggi articolo capogruppo Massimo Olivetti) non si basavano su fantasie ma su fatti concreti:
- ricordiamo che negli ultimi due trimestri del 2007 il Comune di Ostra non ha rispettato il Patto di Stabilità,
- inoltre, a novembre 2007, ha ricevuto un monito formale dalla Corte dei Conti per lo sforamento delle spese sul personale,
- e poi ha provveduto a bloccare negli ultimi mesi dell'anno i diversi pagamenti ad alcuni fornitori, lavoratori e tecnici esterni (per la privacy non riportiamo i nomi di chi sta ancora attendendo i pagamenti per servizi resi al Comune).
A fine 2007, nell'assestamento del Bilancio di previsione 2007, è emerso che sono entrate nelle casse comunali 125000 euro in meno del previsto per oneri di urbanizzazione, un minor trasferimento regionale/statale pari a oltre 25000 euro.
Non dimentichiamo che la tutta la compagine che oggi amministra Ostra ha contribuito a portare il costo annuo di rata per mutui in corso ad un importo annuo di 550000 euro.
Lasciamo giudicare a chi legge, se tutto ciò fornisce solo l'idea di una situazione economica e finanziaria sotto controllo.
Da ultimo, sarebbe fin troppo semplice entrare su eventuali rapporti privilegiati con tecnici sul territorio, ma, non è questo il piano di confronto politico a cui il nostro Gruppo chiama a rispondere l'intera Giunta Cioccolanti.
domenica 13 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Abbiamo la vaga sensazione che tra sinistra e destra ostrensi ci sia in atto una vera e propria gara a chi offra osservazioni e appunti statistici di minor credibilità....davvero una bella lotta...complimentoni...la cittadinanza ringrazia...
effettivamente sembra una bambinata ribadire su una informativa legittima e non offensiva...ri-tirare poi fuori tutto (mutui ecc...) ha lo stesso significato di quanto sopra detto.
scusate x il pensiero ma se
il dato di fatto che sembra emergere è che il patto di stabilità sia stato rispettato e che pertanto i proclami tanto strombazzati su volentini, volantoni ecc sembrano - per ora - svaniti come.....
alla prossima magagna!!! e su con la vita!!!
Se quanto scritto viene liquidato con cotanta leggerezza, non mi resta difficile comprendere da parte stiano gli "anonimi".
Cordialmente.
Posta un commento