Cerchiamo di fare il riassunto di quanto accaduto in merito al progetto del campus sportivo in fondo a S.ta Maria Apparve. (siamo pronti ad accogliere ulteriori indicazioni o correggere errori).
13 GIUGNO 2004: il Sindaco Cioccolanti e la compagine di Sinistra vince le Elezioni Comunali: nel loro programma c'è la realizzazione di un campus sportivo in fondo a S.ta Maria Apparve (LEGGI).
. . . . . . . . . . .
17 FEBBRAIO 2007: i DS in un articolo a firma Bucci si sottolinea l'importanza di restituire un'area a verde al Pianello, ed inoltre "la realizzazione dell'area verde di Pianello avverrà contestualmente alla realizzazione degli impianti sportivi in un'area adeguata ad ospitare il campo da calcio principale, un campo di allenamento, una pista ciclabile, parheggi, e che possa ospitare in futuro altri impianti sportivi" (LEGGI).
17 NOVEMBRE 2007: INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE ROMAGNOLI SUL PROGRAMMA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN MERITO ALL'EDILIZIA SPORTIVA LEGATA AL GIOCO DEL CALCIO (LEGGI).
19 NOVEMBRE 2007: sull'argomento interviene la Lista di minoranza Progetto Ostra (LEGGI).
29 NOVEMBRE 2007: su "La città ideale" appare un'Articolo ove si propone la risistemazione del Campo sportivo del Capoluogo (LEGGI).
30 NOVEMBRE 2007: IN CONSIGLIO COMUNALE L'ASSESSORE AVALTRONI DICE: "SI FARA' IL CAMPUS SPORTIVO" in fondo a S.ta Maria Apparve (LEGGI).
Il gruppo di minoranza Progetto Ostra ha chiesto, nel Consiglio Comunale, che la frazione di Pianello potesse finalmente riavere a disposizione tutto il verde che aveva prima della costruzione ("a suo tempo definita") temporanea del campo da calcio. Lo stesso gruppo ritiene che un progetto faraonico per gli impianti sportivi non serva alla cittadinanza, semmai servirebbe un CAMPUS SCOLASTICO UNICO. Il Gruppo Progetto Ostra ritiene che l'idea avanzata da alcuni cittadini in merito al ripristino del campo da calcio in via Leopardi è da valutare e che possa essere perguita senza eccessivi costi ed in tempi certamente contenuti.
NOVEMBRE 2007: L'Amministrazione Comunale inserisce all'interno del programma dei lavori pubblici del triennio 2008-2010 la realizzazione del Campus sportivo in fondo a S.ta Maria Apparve (LEGGI). Primo stralcio (anno 2008) impegnati 450 000 euro per il Campus Sportivo.
03 DICEMBRE 2007: il Sindaco con decreto n.30 incarica il Geom. Settembrini Gianfranco di Ostra per eseguire uno studio di fattibilità dell'impianto sportivo polivalente in Via S. M. Apparve per un importo di 4500 euro (iva e contributi compresi). Tale studio di fattibilità secondo quanto riportato nella determina sovrà essere consegnato entro il 27 dicembre 2007.
16 DICEMBRE 2007: VOLANTINAGGIO DI FORZA ITALIA PER INFORMARE LA CITTADINANZA ANCORA ALL'OSCURO DI TUTTO (LEGGI)
DICEMBRE 2007: le Associazioni sportive del Pianello chiedono un incontro con l'Amministrazione Comunale, per conoscere le intenzioni dell'Amministrazione, valutando favorevolmente lo spostamento del campo sportivo dalla attuale posizione, per creare nuovi spazi a verde pubblico.
27 DICEMBRE 2007: Il Sindaco risponde ufficialmente all'interrogazione del Consigliere Romagnoli in merito ai progetti per l'edilizia sportiva (LEGGI).
09 GENNAIO 2008: sul tema interviene il locale Circolo di Alleanza Nazionale (LEGGI)
CONTINUA . . . . . .
lunedì 25 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
VORREI SOTTOLINEARE CHE IL SINDACO CIOCCOLANTI HA VINTO LE ELEZIONI COMUNALI CON MENO DEL 50% DEI VOTI PERTANTO, UNA SCELTA COSI' IMPORTANTE, VA CONDIVISA CON TUTTA LA CITTADINANZA.
giusto, ma credo la scelta vada comunque condivisa, anche il sindaco cioccolanti avesse vinto con il 70% dei voti....e ciò dimostra che associare 'voti/condivisione progetti' non sta in piedi...saluti!!!
il Sindaco Cioccolanti lo aveva scritto nel suo programma elettorale. Sta facendo solo quanto aveva promesso.
Purtroppo a Ostra non abbiamo uno come Uolterueltroni, uno che è intelligente ma non lo fa notare, uno che è buono e che accontenta tutti, i suoi sostenitori "ma anche" quelli che non lo sopportano.
Abbiamo A-Veltroni, potrebbe bastare . . .
Meglio di A-Veltroni sarebbe meglio il vero ed unico Uolterueltroni: lui è così buono che farebbe anche un secondo lavoro per non far fare al Comune altri mutui e trovare i soldi per fare anche un'opera non prioritaria come il "campus sportivo" (ma prima ancora farebbe il campus scolastico.....)
Nel programma elettorale, oltre al "campus sportivo", c'era scritto anche che il Sindaco avrebbe coinvolto i cittadini.
Non c'era scritto invece che avrebbe preso le decisioni da solo o, al massimo, con due o tre altre persone.
Se su questo argomento gli piovono critiche da tutte le parti, è mai possibile che deve ostinatamente seguire una strada sbagliata e non riesce ad aprire gli occhi?
Forse vuole il referendum come a Firenze?
Nel programma elettorale, oltre al "campus sportivo", c'era scritto anche che il Sindaco avrebbe coinvolto i cittadini.
Non c'era scritto invece che avrebbe preso le decisioni da solo o, al massimo, con due o tre altre persone.
Se su questo argomento gli piovono critiche da tutte le parti, è mai possibile che deve ostinatamente seguire una strada sbagliata e non riesce ad aprire gli occhi?
Forse vuole il referendum come a Firenze?
referendum, referedum, referendum .....
VALUTARE I COSTI PER LA RISTRUTTURAZIONE O RISISTEMAZIONE DEL CAMPO NEL CAPOLUOGO (IN SINTETICO) NON E' AFFATTO SEMPLICE COSA. A NOI CONSIGLIERI COMUNALI L'AMMINISTRAZIONE METTE A DISPOSIZIONE MATERIALI E RICHIESTE MEDIAMENTE DOPO 60 GIORNI. ANCORA NON CI HANNO CONSEGNATO IL PROGETTO PRELIMINARE DEL "CAMPUS SPORTIVO" IN FONDO A S.TA MARIA APPARVE.
SE POTESSIMO DISPORRE DEI VARI PROGETTI REALIZZATI DALLE DIVERSE AMMINISTRAZIONI DAGLI ANNI 1985 AL 1995 IN QUEL CAMPO (ESEMPIO PARATIA DI CONTENIMENTO SOTTO LE GRADINATE) POTREMO FARE UNA VALUTAZIONE SUI COSTI DI UN RECUPERO.
A MIO AVVISO SAREBBE BENE INTERPELLARE TUTTA LA CITTADINANZA SULL'UTILITà DI ESEGUIRE LAVORI DI TALE NATURA, DATO CHE I MUTUI CHE SI ANDRANNO AD ACCENDERE SI RIPERCUOTERANNO SU TUTTA LA POPOLAZIONE E SULLE AMMINISTRAZIONI FUTURE(X MOLTI ANNI). SE NON COME FIRENZE,SI DOVREBBERO FAR COMPILARE SCHEDE CON L'OPZIONE DELLE DUE SCELTE( INDICANDO EVENTUALI PROGETTI E COSTI): CAMPUS SCOLASTICO O SPORTIVO..
I CITTADINI POTRANNO DECIDERE E SCEGLIERE IN CHE DIREZIONE VEDER SPESI IN PROPRI SOLDI E SE IL FUTURO DEI LORO FIGLI SARA' QUELLO DI "CALCIATORI" O 11 ANNI IN UNA SCUOLA DIGNITOSA....
L' ATTUALE AMMINISTARZIONE VA AANTI UN PO' TROPPO COL PARAOCCHI O ASCOLTANDO I PARERI DI COMODO...
DESIDERIO LAURI
Romagnoli, nel suo commento del 28/2, c’informa del ritardo medio di 60 giorni per la consegna da parte dell'Amministrazione Comunale della documentazione richiesta dai Consiglieri Comunali.
Tutto ciò è molto grave e sta a significare che il Comune non rispetta quanto previsto dai regolamenti.
I consiglieri hanno il diritto d’accesso ai documenti amministrativi ed il tempo massimo di consegna è stabilito dal regolamento in 30 giorni.
Mi permetto di suggerire ai consiglieri di minoranza di iniziare a tempestare di segnalazioni il Prefetto di Ancona ogni volta che il Comune supera tale limite.
Vogliamo scommettere che dopo un po’ il Comune inizierà a rispettare i tempi?
Oggi sono trascorsi esattamente 30 giorni da quando, il 30 gennaio 2008, i 4 consiglieri di minoranza hanno presentato le loro interrogazioni in consiglio.
Le risposte saranno arrivate?
Sono pronto a scommettere che il Comune non ha ancora risposto.
E il Segretario Comunale cosa ci sta a fare ? - Il suo compito è quello di assicurare la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti (art. 39 Statuto Comunale).
Tali azioni amministrative non sono affatto conformi al regolamento ed il Segretario non fa nulla per far cessare queste irregolarità.
Posta un commento