Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 21 febbraio 2008

INCONTRO PROMOSSO DAI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI PER CONOSCERE IL FUTURO DELLE SCUOLE ELEMENTARI

Una gremita Sala comunale, con molti genitori, oltre ai rappresentanti degli stessi, al Dirigente Scolastico, ai Consiglieri Comunali, ha ascoltato dal Sindaco Cioccolanti e dall'Assessore Lanari la situazione attuale.
In sostanza sì è in attesa di conoscere se la 2a o 3a ditta arrivata in graduatoria nell'appalto dei lavori sono interessate a proseguire i lavori di recupero. Non sono mancati momenti di tensione in cui i genitori da un lato hanno pregato l'Amministrazione di accelerare il più possibile l'iter previsto, oltre a suggerire interventi di manutenzione straordinaria.Il Sindaco ha fatto sapere che sono arrivati finanziamenti dallo Stato con diverse leggi fino a coprire gran parte delle spese preventivate (sono arrivati circa 900mila euro su 1 milione di euro impegnati).
Ricordiamo che per spese tecniche di progettazione, direzione lavori, etc.. la parcella ridefinita (cfr det.362 del 31.12.2007) è pari a circa 160000 euro (iva e contributi compresi).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi pare un po esagerata la cifra.

Anonimo ha detto...

Sala gremita...
40-45 genitori!!!

Alberto Romagnoli ha detto...

Errata corrige della redazione su suggerimento di un lettore: sala non gremita da 40-45 genitori.
Sottolineiamo che la riunione era stata richiesta dai rappresentanti dei genitori (2 per ogni anno = 10 rappresentanti) dei ragazzi delle elementari. Comunque crediamo, pacatamente, serenamente, che l'incontro sia stato positivo, a parte qualche eccesso.