Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


venerdì 8 febbraio 2008

RIASSUNTO CONSIGLIO COMUNALE 30.01.2008

Se volete rileggere l'Ordine del Giorno già riportato in un post precedente (click su link).
I consiglieri comunali della Lista Progetto Ostra hanno presentato diverse interrogazioni al Sindaco Cioccolanti ed alla Giunta Comunale. Ecco i testi.
La prima è l'interrogazione del Consigliere Mario Rossi sui costi sostenuti dall'Amministrazione per la gestione delle Scuole.

La seconda interrogazione è del Consigliere Raimondo Romagnoli in merito all'assunzione tramite mobilità di un dipendente nel Comune di Ostra.

L'interrogazione del Consigliere Romagnoli Alberto sul costo dell'Adesione alla Società Sic1 ed i risultati della campagna promossa dall'Amministrazione per l'ADSL a 9 euro/mese + spese varie...



L'interrogazione del Consigliere Massimo Olivetti sulla situazione in cui versa la Pescheria, ormai chiusa da alcuni mesi, per conoscere quali sono i progetti dell'Amministrazione Comunale.

L'Assessore Avaltroni ha detto che nei locali ex pescheria verrà creato un CENTRO COMMERCIALE NATURALE, per i lavori di ripristino c'è un contributo regionale di 100.000 euro, i lavori cominceranno il 1° febbraio. Tali locali non saranno più adibiti a pescheria: chi vorrà vendere pesce potrà andare presso Largo Marina o Largo XXVI luglio.

Poi l'intero Consiglio Comunale ha votato all'unanimità l'Ordine del Giorno presentato dalla Lista Progetto Ostra per impegnare la Giunta a risolvere quanto prima l'emergenza del cantiere delle Scuole elementari Crocioni e ad informare tempestivamente sulla modalità di proseguimento dei lavori la cittadinanza ed il Consiglio Comunale.

Il Sindaco ha informato che è stata inviata al Curatore Fallimentare della Ditta Sicep, ordinanza di rimozione dei ponteggi, gru ed altri materiali, passati 20 giorni sarà poi l'Amministrazione Comunale ad intervenire.
Nel frattempo saranno contattate le ditte giunte nella Gara di Appalto al 2° e 3° posto.
Dopodichè il Sindaco farà sapere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' impossibile non concordare sull'Ordine del giorno sul recupero delle scuole.
Speriamo bene!