Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 13 marzo 2008

L'ULTIMA TROVATA: IL PROGETTO "FARAONICO" DEL NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA EUROPA

Per quanto riguarda la critica situazione dell'edilizia scolastica ostrense, nel mentre:
- si resta in attesa di conoscere quando verranno ripresi i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico delle scuole elementari del capoluogo - importo previsto 1.020.000,00 euro - sospesi a causa del fallimento della ditta appaltatrice (leggi ultimi sviluppi);
- in attesa dell'avvio del recupero della vecchia palestra adiacente (vedi foto archivio) per i quali l'Amministrazione Comunale aveva previsto, nel programma lavori pubblici del 2008, un intervento per realizzare una nuova palestra simile all'esistente per un importo di spesa previsto pari a 375.000,00 euro;
- accade che, qualche giorno fa, il 28 febbraio 2008, la stessa Amministrazione Comunale approva un progetto definitivo (Delibera Giunta n.13) redatto da uno Studio di Architetti di Ancona (parcella iva compresa di 24.470,87 euro) per la realizzazione, al posto della precedente palestra prevista, di un NUOVO PALAZZETTO DELLO SPORT per un importo complessivo stimato dei lavori pari a 1.094.056,80 euro (da coprire nel bilancio di previsione 2008 ancora top secret per i consiglieri di minoranza, con 112.500,00 euro mutuo L.R.46/92, 400.000,00 euro Contributo Fondazione Cariverona, 581.556,80 euro fondi bilancio comunale).
Da restare senza parole.
A voi analisi e commenti.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

classica mossa dell'esercito che sa di perdere la guerra: stanno avvelenando i pozzi prima di lasciare...

Anonimo ha detto...

Di quale esercito parliamo: CIOCCOLANTI, MANSANTA, AVALTRONI, LEONI, LANARI E SAMURI???

Anonimo ha detto...

Certo!!....i nostri formidabili amministratori (avevano promesso, tra le tante altre cose, incontri costanti con la popolazione per discutere dei vari problemi, accettare suggerimenti,ecc... qualcuno li ha visti? se provano a fare gli incontri adesso, con simili scelte, li impallinano all'istante)

Anonimo ha detto...

NON SONO MICA PICCIONI AI QUALI SI PUO SPARARE.....

Anonimo ha detto...

sparare no! ci mancherebbe altro..

Ma un bel cesto di uova marce, quasi quasi .......
qualcuno dei tanti se le meriterebbe anche !

Anonimo ha detto...

leggendo il link collegato si parla di spettacolo indecoroso, vetri rotti, eternit ecc. ecc. ecc. e si 'spera' che l'amministrazione di sinistra rimetta in funzione la palestra. La cifra è importante, c'è un contributo importante ed una somma importante che - come si legge - scaturità dal bilancio 2008. Ora ci si scandalizza? Vorrei leggere proposte e consigli.

Alberto Romagnoli ha detto...

PRIORITA' ASSOLUTA ALLA RISTRUTTURAZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO DOVE E' FALLITA LA DITTA, BANDO AI PALAZZETTI DELLO SPORT, AI CAMPUS SPORTIVI ED ALLE CONSULENZE VARIE. QUESTO CI VUOLE.

Anonimo ha detto...

MA NON BASTANO IL PALAFIORE E IL PALBARCAJO'.C'E' BISOGNO DI SPRECARE DENARO PUBBLICO PER UN TERZO PALAZZETTO?!?!

Anonimo ha detto...

Invece di sperperare soldi pubblici senza senso per un nuovo palazzetto dello sport che ad Ostra non è necessario sarebbe il caso di effettare qualche piccola opera di manutenzione a quello esistente prima che cada in rovina (vetrate, spogliatoi, impianto riscaldamento ...).

Anonimo ha detto...

BENE, FINALMENTE PROPOSTE SENSATE!!!

Anonimo ha detto...

Il palazzetto dello sport è uno dei migliori della zona, se non il migliore, per quanto riguarda il parquet.
Credo che debba essere mantenuto in efficienza lui perche per la realtà ostrense è perfetto, sempre che sia tenuto in buone condizioni.
Purtroppo non è così, se ci fate un salto lo vedete anche voi.
Almeno però ultimamente hanno sistemato il parquet.
Il problema del palazzetto è anche secondo la mia opinione la presenza di un "gruppo" nuovo rispetto agli altri storici, che non agevola di certo il suo mantenimento in buono stato (risse, spogliatoi senza + un attaccapanni ne asciugacapelli, porte rotte ....)
Credo che il comune ogni tanto si debba far sentire.

Anonimo ha detto...

Ahhh dimenticavo (sono quello del post sopra) tutti i gruppi hanno il diritto di disporre delle strutture comunali (sempre che siano adeguate allo sport praticato) ma hanno nello stesso tempo il dovere di non danneggiarlo e loro stessi segnalare eventuali danneggiamenti o eventuali problemi.
Credo sia solamente senso civico.

Anonimo ha detto...

spero che le nostre parole non vadano al vento.
Dato che la minoranza è spesso inascoltata, spero che chi giostra con i fili della nostrà cittadina ogni tanto, anche per sbaglio ci dia un occhiata... così saprebbe cosa pensa OSTRA delle loro decisioni..

desiderio lauri

Anonimo ha detto...

I NOSTRI AMMINISTRATORI PRENDONO DECISIONI TECNICAMENTE IRRAZIONALI, GUIDATE ESCLUSIVAMENTE DA ALTRE LOGICHE.