Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 6 marzo 2008

REALIZZAZIONE DEI NUOVI CAMPI SPORTIVI: I CONSIGLIERI DI MINORANZA CHIEDONO UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO

I Consiglieri Comunali di minoranza della Lista Progetto Ostra (Olivetti Massimo, Alberto Romagnoli, Raimondo Romagnoli e Mario Rossi), hanno presentato questa mattina al Sindaco una richiesta di Convocazione di un Consiglio Comunale Straordinario avente per oggetto:
IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A REALIZZARE INCONTRI PUBBLICI NELLE FRAZIONI E NEL CAPOLUOGO PER CONFRONTARSI CON LA POPOLAZIONE SUL PROGETTO DI SPOSTAMENTO DEL CAMPO SPORTIVO COMUNALE.
Ecco il testo presentato:

Ecco l'articolo del Corriere Adriatico

11 commenti:

Anonimo ha detto...

BRAVI ERA ORA!

Anonimo ha detto...

Fatemi sapere quando è il Consiglio Comunale.

Anonimo ha detto...

INTRAVEDO UN INCIUCIO TRA MINORANZA E SINISTRA.....

Anonimo ha detto...

MA QUALE INCIUCIO .......
A ME NON SEMBRA.

E' CHE IL VASO E' COLMO !

Alberto Romagnoli ha detto...

Credo che, come più volte ribadito, su scelte di tale importanza (con investimento di oltre un milione di euro) l'intera cittadinanza debba essere investita ed informata. Fare progetti preliminari in quindici giorni, riunioni privilegiate solo con alcune Associazioni, sia pur rappresentative, lasciano all'oscuro l'intera cittadinanza (non parliamo poi di noi consiglieri di minoranza) non può essere la giusta strada che conduce a quel modo di amministrare che ho in mente.

Anonimo ha detto...

Tranquilli A-Veltroni ha deciso e non tornerà indietro.

Anonimo ha detto...

Ma se quei famosi 3 ettari (30.000 mq.) venissero venduti a, diciamo, 80 euro al mq. come terreno fabbricabile, farebbero circa 2.400.000 euro, che sarebbe un buon, anzi, un ottimo anticipo per il campus alla fornace, no?

Anonimo ha detto...

che aggiunti a quelli che risparmierebbero, ce ne facciamo una bella di scuola....

Alberto Romagnoli ha detto...

Mi risulta che il terreno fabbricabile ad Ostra vale qualcosa di più; comunque penso che i suggerimenti forniti dal nostro anonimo lettore non sono affatto male.
Pensiamoci su!

Anonimo ha detto...

Gli Assessori non accetteranno mai incontri pubblici, hanno paura a difendere scelte insostenibili.

Anonimo ha detto...

il discorso anticipato relativo alla scuola alla fornace è un'ottima idea che purtroppo è da anni non ascoltata.
ho partecipato nella giornata di lunedì ad un brain-storming dell'istituto comprensivo che come domanda aveva QUALI SONO GLI ELEMENTI CHE FANNO UNA SCUOLA DI QUALITà!
E una delle cose di maggior rilevanza che sono scaturite è la mancanza di strutture adeguate a tutti ilivelli, dalla scuola dell'infanzia alla scuola media inferiore e di conseguenza la possibilità di avere una mensa a disposizione di tutti i ragazzi dato i numerosi rientri e la possibilità di conseguenza di effetture il tempo pieno, eliminando le lezioni del sabato.. centralizzare i servizi e annessi... ma forse il campus è più importante!!!!

Desiderio Lauri