Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 24 aprile 2008

NUOVA DIPENDENTE ASSUNTA, IN MATERNITA', DA ALTRO COMUNE: LE RAGIONI DEL SINDACO

In merito alla questione dell'assunzione da parte dell'Amministrazione Comunale di una dipendente in stato interessante (maternità) attraverso lo strumento della mobilità da altro Comune (quindi senza concorso), il Sindaco risponde all'interrogazione che il Consigliere Romagnoli Raimondo ha fatto tre mesi fa.
LEGGI INTERROGAZIONE DEL CONSIGLIERE
Qui sotto è riportata la risposta (?) del Sindaco Cioccolanti.

56 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sindaco afferma che hanno fatto colloqui con tutte le persone che aspiravano a quel posto lavorativo ed hanno scelto quella che ritenevano più meritevole. Se è vero non trovo nulla di male.

Anonimo ha detto...

Bene ha fatto il Sindaco.

Anonimo ha detto...

Bravo Sindaco

Anonimo ha detto...

Il Sindaco ha pagato un dipendente e ne ha presi due.... che grande. Ora deve assumere un'altra persona per coprire la maternità. Davvero vale sempre il discorso di Toto'...intanto ... IO PAGOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo sopra...
Voi sareste quelli a favore della famiglia?!!!
Ma benissimo.... Complimentoni!!!

Anonimo ha detto...

Certo che la capacità di stravolgere i fatti è nel DNA della sinistra. La signora era già dipendente di un comune, e secondo me poteva tranquillamente essere quel comune a pagargli la maternità. Il valore della famiglia c'entra zero.
A presto.

Anonimo ha detto...

Certo che la capacità di stravolgere i fatti è nel DNA della sinistra. La signora era già dipendente di un comune, e secondo me poteva tranquillamente essere quel comune a pagargli la maternità. Il valore della famiglia c'entra zero.
A presto.

Anonimo ha detto...

L'importante è che la neo dipendente non abbia legami di parentela o affinità con funzionari e/o amministratori del nostro Comune.

.. altrimenti sarebbe molto grave.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti! Mi presento: sono il Dottor Corrado Giusti. Ho regolarmente inviato il mio «curriculum vitae atque studiorum» al Comune di Ostra per il posto vacante di Istruttore Amministrativo. Il Sindaco non ha minimamente preso in considerazione la mia richiesta e, presto, dovrà spiegarne i motivi alla Procura della Repubblica. Perché mi ha ignorato? Forse perché ho un titolo di studio più “pesante” di quello della Dottoressa Antonella Assanti? [N.d.r.: mi sono laureato in Lettere presso l’Università degli Studi di Siena col punteggio di 110/110 e lode!]. O forse perché sono “troppo esperto” di pubblica amministrazione? [N.d.r.: sono dipendente di ruolo dal 1986!]. Al 1° anonimo che è intervenuto dico che il Sindaco NON ha fatto «colloqui con tutte le persone che aspiravano a quel posto lavorativo»; IO, AD ESEMPIO, NON SONO MAI STATO CONTATTATO. Al 2° e al 3° anonimo che si congratulano col Sindaco dico che presto dovranno rimangiarsi i complimenti, perché andrò sino in fondo a questa squallida vicenda. Ringrazio il curatore di questo blog per questo ottimo post. Ovviamente sono disponibilissimo a confrontarmi con tutti coloro che volessero ancora intervenire. Dott. Corrado Giusti

Anonimo ha detto...

BRAVO DOTT. CORRADO GIUSTI!
HA PERFETTAMENTE RAGIONE.
FACCIA VALERE I SUOI DIRITTI.
A QUESTO PUNTO INIZIA A SORGERMI UN DUBBIO.
PERCHE' LEI, CHE HA UN TITOLO DI STUDIO SUPERIORE A QUELLO DELLA ASSANTI (110/110 E LODE), NON E' STATO MINIMAMENTE SENTITO DAL SINDACO?
IN FIN DEI CONTI AVREMMO AVUTO UN DIPENDENTE COMUNALE ALTRETTANTO BRAVO COME LA SIG.RA ASSANTI, E FORSE DI PIU' (VISTO CHE LEI HA OTTENUTO ANCHE LA LODE).
LA MATERNITA' DELLA SIGNORA NON CONTA NULLA, PERCHE' E' UN DIRITTO SACROSANTO.
CERTO CHE, SE E' TROPPO ESPERTO DI "PUBBLICA AMMINISTRAZIONE", SICURAMENTE IL SUO CURRICULUM POTREBBE AVER FATTO PAURA AL SINDACO.
SI VADA A LEGGERE I POST RELATIVI ALLE CONSULENZE ESTERNE. IL SINDACO E' DAL 30/6/2006 CHE, FORSE, HA AGITO IN BARBA ALLA NUOVA LEGGE.
ALLA LUCE DI QUESTA SUA SEGNALAZIONE, CHIEDO AI CONSIGLIERI DI MINORANZA, DI PRESENTARE UN'ALTRA INTERROGAZIONE
AL SINDACO, CHIEDENDO SPIEGAZIONI PER QUESTA GRAVE OMISSIONE.
LA RISPOSTA, CHE NON POTRA' ARRIVARE PRIMA DI 3/4 MESI, SE PUBBLICATA SU QUESTO BLOG, POTRA' ANCHE ESSERLE SENZ'ALTRO UTILE PER LA SUA AZIONE LEGALE CONTRO IL SINDACO.
SPERO, DOTT. GIUSTI, CHE ALLA FINE DELLA CAUSA POSSA DIVENTARE UN DIPENDENTE DEL NOSTRO COMUNE. ABBIAMO UN ENORME BISOGNO DI PERSONE COME LEI.
CORDIALI SALUTI, DOTT. GIUSTI.

Alberto Romagnoli ha detto...

La segnalazione piuttosto precisa merita un approfondimento. Approfondiremo la questione rivolgendo interrogazione al Sindaco. Le faremo sapere per tramite di questo blog.

Anonimo ha detto...

Se le affermazioni del Dott. Giusti dovessero essere vere sarebbe un fatto gravissimo!!!
Stimo il Sindaco (tanto da averlo sostenuto alle ultime amministrative) e non penso che sia così ingenuo da dichiarare per iscritto il falso.
A questo punto mi chiedo:
1) E se esistessero altri "Dott. Giusti" ad aver presentato il curriculum senza essere stati interpellati?
2) Perché non contattare i nominativi riportati nella lettera del Sindaco per sapere se effettivamente sono stati contattati?
3) Fermo e restando che la Giunta Comunale alla fine debba scegliere l'elemento più idoneo anche in base a considerazioni di parte, mi sembra doveroso per una massima trasparenza e correttezza contattare tutti coloro che hanno presentato la richiesta e sarebbe grave se ciò non fosse avvenuto.
Mi auguro comunque che su questa vicenda sia fatta luce in modo da non lasciare dubbi.
Mi congratulo con l'ideatore del blog che costantemente tiene informata la cittadinanza di avvenimenti che altrimenti rimarrebbero ovattati all'interno del Palazzo.

Anonimo ha detto...

Secondo me hanno fatto un colloquio con Assanti Antonella e Moricoli Paola, le uniche due che risulta abbiamo prestato servizio presso pubbliche amministrazioni.
L'interrogazione di Romagnoli chiedeva di poter sapere i nominativi di TUTTE le domande ricevute dal Comune e di TUTTI coloro che sono stati convocati a colloquio.
Il Sindaco, come al solito, si guarda bene dallo scrivere il falso, ma omette di scrivere quello che non gli fa comodo, rimanendo sul vago sui nominativi che sono stati contattati.
Il Sindaco, così come per le consulenze non chiede i preventivi di almeno 3 professionisti, per l'assunzione di quell'impiegata tralascia i curriculum di coloro che hanno ottenuto un voto migliore e, guarda caso, non ne fa menzione nella Sua risposta all'interrogazione del consigliere Romagnoli.
A voi non viene il dubbio che l'assunzione della Sig.ra Assanti sia stata un pochino "pilotata"?
Forse non sarà così, ma è legittimo pensarlo.
No?

Anonimo ha detto...

Lasciate perdere: la signora che è stata assunta ha delle coperture molto importanti (in parole povere doveva essere assunta) oltre che vincoli di parentela (questi facilmente dimostrabili). Tutto il resto sono chiacchiere.

Anonimo ha detto...

DI CHI' E' PARENTE, DEL SINDACO?
OPPURE QUALCUNO DELLA MAGGIORANZA?

Anonimo ha detto...

Sono a conoscenza del fatto che questo blog possa essere spesso parziale (a volte fate polemiche ridicole..) però se è tutto vero (e cioè che altri candidati non vengano sentiti perchè uno ha forti sponsor, incluso grado di parentela con qualche soggetto che riveste ruoli importanti) la prossima voltà faro difficoltà a ridare il voto al centro sinistra. Molto probabilmente voterò scheda bianca ed intanto continuo a leggere le notizie dove e come posso.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti! Sono sempre io, il Dottor Corrado Giusti.
Ringrazio l’«anonimo del 24 aprile 2008 20.26» per le sue belle parole, che certamente non merito. Sono molto legato ad Ostra e sarebbe davvero bello poterci lavorare.
Ringrazio, altresì, il Signor Alberto Romagnoli, che presto presenterà nuova interrogazione al Sindaco.
All’«anonimo del 25 aprile 2008 13.29» dico che è possibile, «sic rebus stantibus», che ci siano altre persone che si trovano nelle condizioni dello scrivente e, cioè, che non siano state inserite nel fatidico elenco e/o che non siano mai state chiamate a colloquio. È davvero possibile. Per contattarli bisognerebbe conoscere i loro indirizzi di residenza o l’Ente presso il quale lavorano attualmente.
All’«anonimo del 25 aprile 2008 13.57» dico che Antonella Assanti e Paola Moricoli non sono «le uniche due che risulta abbiamo prestato servizio presso pubbliche amministrazioni»; io, ad esempio, sono impiegato di ruolo presso un comune dal 1986. Non è vero, poi, che «il Sindaco si guarda bene dallo scrivere il falso»; di cose false ne ha scritte almeno due (e, nelle sedi opportune, dovrà risponderne):
1) «sono stati inoltrati i curricula dei sottoindicati soggetti [n.d.r.: segue elenco]»; questo è falso, perché la mia richiesta è stata regolarmente inoltrata ed io non appaio nell’elenco;
2) «a seguito di colloqui effettuati con soggetti già in servizio presso Enti Pubblici, la scelta si è orientata verso la Dott.ssa Assanti di Senigallia, e per competenze culturali attestate, e per esplicitati interessi professionali, e per ragioni logistiche»; anche questo è falso, perché:
a) il sottoscritto, ad esempio, non è mai stato invitato a nessun colloquio [n.d.r.: ribadisco che sarebbe davvero interessante sapere se i colloqui si sono davvero svolti con tutte e otto le persone elencate...];
b) non mi risulta che la Dott.ssa Antonella Assanti abbia «competenze culturali attestate» superiori alle mie;
c) non so di preciso quanti anni di servizio la Dott.ssa Antonella Assanti ha maturato nella Pubblica Amministrazione, ma il fatto che sia incinta mi fa presupporre ne abbia maturati meno dello scrivente, che ha già 50 primavere sulle spalle;
d) di norma, nelle Pubbliche Amministrazioni, si dà più rilevanza alla persona che viene da più lontano rispetto alla sede richiesta [n.d.r.: in questo caso Ostra]; la Dott.ssa Antonella Assanti viene da Senigallia e lo scrivente da molto più lontano e, quindi, “dovrebbe” avere più “considerazione” (diciamo più “punteggio”).
Gli altri tre anonimi parlano di «coperture molto importanti», di «vincoli di parentela», di «forti sponsor».
L’assunzione della Dott.ssa Antonella Assanti è stata, dunque, «pilotata»?
Non sta a me dirlo, perché sono parte in causa. Nelle sedi opportune sarà fatta chiarezza. Costi quel che costi. E qualcuno, alla fine, statene certi, pagherà.
Buona serata a tutti!
Dott. Corrado Giusti

Anonimo ha detto...

Ben detto Dott. Giusti!
Voglio proprio vedere questa volta come farà il Sindaco a togliersi da questo impiccio.
... ma non c'è scritto nello statuto che l'attività del Comune si svolge secondo criteri di imparzialità e trasparenza?
Certo che si! e allora ..... perchè il Segretario Comunale non controlla che venga rispettato questo principio?
A me sembra una persona per bene!

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!
Sono di nuovo il Dott. Corrado Giusti.
L’«anonimo 28 aprile 2008 19.07» ha ragione al 100%: chi amministra la «res publica» dovrebbe farlo con imparzialità e trasparenza; purtroppo, nella maggior parte dei casi, non è così.
I Segretari Comunali non hanno una funzione di controllo; servono solo a mettere in pratica le volontà degli amministratori. Non voglio certamente mettere in dubbio le qualità personali del Segretario Generale del Comune di Ostra, ma sicuramente lui, in questa squallida vicenda, c’è dentro fino alla punta dei capelli.
Buona giornata a tutti!
Dott. Corrado Giusti

Anonimo ha detto...

Caro Corrado Giusti, minacci di andare in fondo alla vicenda, Procura della Repubblica ecc.. e poi ti permetti di minacciare e di esprimere pareri non richiesti sul segretario e su cariche amministrative? ma scusa, chi ti credi di essere?.
In quale comune lavori amico mio, e con quali mansioni specifiche? Facci conoscere tutta la tua storia, tanto un paladino lo hai già trovato!!!

Anonimo ha detto...

è vero, ma pazienta ancora un anno!!! ma scusate, le assunzioni per mobilità sono discrezionali o no???

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!
Caro «anonimo 29 aprile 2008 8.36», come mai si scalda così tanto?
Io non ho minacciato nessuno; ho semplicemente detto che il Segretario Generale, «in questa squallida vicenda, c’è dentro fino alla punta dei capelli». E sa perché? Perché il Segretario Generale interviene sempre nella redazione di queste tipologie di atti (evidentemente lei non lavora in un Comune e non lo sa).
Io sono semplicemente un impiegato comunale. Il mio nome e cognome l’ho detto chiaramente. Lei, piuttosto, prima di fare tante domande si qualifichi, invece di trincerarsi dietro ad un comodo anonimato.
Buona giornata a tutti!
Dott. Corrado Giusti

Anonimo ha detto...

Beh, ad onor del vero, scorrendo i vari botta e risposta, si legge anche che 'l'assunzione è pilotata' - affermato, anche se poi si dice che non spetta all'escluso dirlo (ma lo dice),... tutto verrà approfondito 'nelle sedi opportune', ...'costi quel che costi qualcuno pagherà'; e allora forza, perchè attendere una interrogazione? che cosa puo' fare di più se non strumentalizzare maggiormente questa vicenda?
Se Lei ritiene di essere danneggiato dalla vicenda, se considera una assunzione per mobilità che non l'ha premiata 'una squallida vicenda', se - come Lei asserisce giustamente - non è stato preso in considerazione, non è stato contattato... è giusto che vada fino in fondo, magari con ricorso avverso l'assunzione.
Questo blog sarà ben lieto di leggere gli esiti....
Cordialmente.

Anonimo ha detto...

... PER UN ATTIMO AVEVO CREDUTO CHE IL SEGRETARIO COMUNALE "CI FOSSE DENTRO FINO ALLA PUNTA DEI CAPELLI" PERCHE' ERA PARENTE DELLA NEO-DIPENDENTE ASSUNTA.
POI IL SIGNOR GIUSTI HA CHIARITO LA SITUAZIONE E SONO FELICE DI ACCORGERMI CHE AVEVO PENSATO MALE.
SAREBBE STATO IL COLMO!

Anonimo ha detto...

Penso che conveniate con me che la scelta del dipendente debba ricadere sulla persona che viene ritenuta più valida, ma nel momento in cui non si prendono in considerazione alcune domande i sospetti nascono.
Chiedo a coloro che difendono il Sindaco di mettersi nei panni di chi pur presentando la domanda di trasferimento siano stati esclusi dal colloquio.
Esultereste di gioia o sareste imbufaliti?
Vi chiedereste del motivo dell'esclusione si o no?
Adesso mettetevi nei panni di un Sindaco coscenzioso che lavora nell'interesse dei cittadini e del buon funzionamento degli uffici comunali.
Voi avreste scartato a priori alcune domande o le avreste scrupolosamente valutate tutte per cercare l'elemento migliore nell'interesse dei cittadini?
A questo punto mi auguro che sia fatta chiarezza!!!
Ritengo giusto che gli esclusi facciano valere i propri diritti ma altrettanto importante che dall'organo rappresentativo dei cittadini, il consiglio comunale, dia risposte concrete che non lascino ombre di dubbi.

Anonimo ha detto...

.. vedremo dai verbali di consiglio cosa avrà da dire il Sindaco a sua discolpa.
Dirà che è stato un errore, come quando ha ritirato i volantini.
Vallo un pò a spiegare al giudice!
... certo che il consigliere Romagnoli, con quella sua interrogazione, ne ha dato di filo da torcere al Sindaco!
Il blog poi, è uno strumento straordinario per diffondere le informazioni.

Anonimo ha detto...

Questa è una bella patata bollente per il Sindaco!!!
Se avesse interpellato tutti gli interessati e avesse poi ripiegato sulla stessa persona avrebbe almeno evitato tutti questi equivoci.
A quel punto avrebbe avuto un alibi valido della serie " gli ho sentiti tutti e ho scelto il migliore nell'interesse della collettività".
Il Sindaco nella risposta alla interrogazione dice di aver scelto la Dott.ssa Assanti per:
1) Competenze culturali attestate.
Non metto in dubbio queste capacità, ma altri elementi non interpellati potrebbero averne avute di più, non vi pare?
2)Per espliciti interessi personali.
Se intende di interessi a ricoprire la mansione vacante, anche in questo caso potrebbero averne avuti anche i non interpellati. E a tal riguardo mi pongo un'altra domanda: siamo sicuri che la Dott.ssa Assanti attualmente svolga le mansioni del posto vacante. E se fosse stata destinata ad altri uffici?
Se così fosse e mi auguro di no, la cosa si metterebbe veramente male.
Sarebbe curioso sapere anche che mansioni la Assanti ricopriva prima del trasferimento ad Ostra.
Invito coloro che ne hanno le possibilità a verificare quanto detto.

Anonimo ha detto...

Dove sono finiti i signori che hanno fatto i primi interventi sull'argomento in questione?
Sono ancora convinti che il Sindaco ha fatto bene ed è stato bravo!!!
Aspetto una risposta!!!!!

Anonimo ha detto...

Io mi ricollego all'anonomino 30.04.2008 ore 16:30.
Oltre a verificare le mansioni ricoperte nel precedente incarico, farei anche una verifica su "eventuali" rapporti di parentela o affinità con il Segretario Comunale....
... non si sa mai! ... potrebbero venir fuori altre sorprese!

Anonimo ha detto...

Il primo anomino "sostenitore del Sindaco" pur lodandone l'operato, forse qualche dubbio lo aveva.
Scriveva infatti:
"se é vero" che sono stati fatti colloqui con tutte le persone che aspiravano a quel posto lavorativo "non trovo nulla di male".
Appunto..... se è vero!
Ora sappiamo tutti che non è andata così.

Alberto Romagnoli ha detto...

Caro Dott. Giusti, non la conosco ancora, comunque avrei piacere di ascoltarla magari via telefono (mi trova sull'elenco telefonico di Ostra). Sono rimasto sorpreso da quanto Lei racconta, da quanti altri hanno osservato, anche con dovizia di particolari. Mi rammarico al tempo stesso, se ciò corrispondesse al vero per l'accaduto: questo non fa onore alla Amministrazione di Ostra. Sarà mia premura, di passare tutti i post al Consigliere Raimondo Romagnoli che ha presentato l'interrogazione al Sindaco per provvedere poi a chiedere spiegazioni allo stesso.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Sig. Giusti,
potrebbe per favore dare un'occhiata ai commenti relativi al post che tratta della cartolina digitale sulla piazza di Ostra e far conoscere a quell'anonimo, ed a tutti, quando è arrivato in Comune il Suo curriculum?
Non si capisce bene cosa vuol sottoindendere quell'anonimo con quella domanda, ma è bene comunque che venga fatta chiarezza.
Grazie.

Anonimo ha detto...

In merito all'assunzione della dott.ssa ASSANTI vorrei precisare alcune cose: è in possesso della stessa laurea del dott. GIUSTI e con lo stesso punteggio (110/110 con lode); è attualmente iscritta all'Università per la seconda laurea; non è assolutamente e ribadisco assolutamente imparentata con qualche dipendente del comunale di Ostra; è vero che conosce qualche persona che lavora e abita in quel Comune, così come la gran parte dei senigalliesi; è incinta, ma la cosa è visibile a tutti coloro che vanno presso gli uffici comunali; non è stata assunta per motivi politici. In quanto al dott. GIUSTI ha la mia solidarietà ma mi risulta che l'assunzioni per mobilità sia a discrezione della Giunta (però su questo punto mi potrei sbagliare).

Anonimo ha detto...

ritengo da quanto detto che la dott.ssa Assanti abbia tutte le carte in regola per questo posto. Lo dimostra il suo curriculum! Comunque dispiace vedere che dietro un comprensibile rammarico del dott. Giusti si cavalchi una battaglia politica priva di fondamento e a volte anche offensiva sia per la dott.ssa assanti che per il sindaco e il segretario, che hanno scelto solo ed esclusivamente in nome del bene pubblico. Se il dott. Giusti è convinto di aver ricevuto un torto e di aver un curriculum migliore dell'altra adisca altre vie ed eviti di gettare fango!

Anonimo ha detto...

tanto questo blog serve solo per fare disinformazione

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci però che il Sindaco, nella risposta alla interrogazione di Romagnoli, ha omesso di indicare la richiesta pervenuta dal Dott. Giusti e di convocarlo.
Qualcuno può spiegare questo fatto?
Il Blog può servire sia a fare disinformazione che a fare informazione.
Perchè non utilizzarlo per spiegare come sono andate veramente le cose?

Alberto Romagnoli ha detto...

Cari amici, non pensavo che su questo post si potessero registrare così tanti interventi.
Ringrazio a tutti, tranne a colui, che asserisce che su questo blog si fa disinformazione.
A presto.

Anonimo ha detto...

A MIO AVVISO LA DISINFORMAZIONE LA FA IL SINDACO QUANDO NON FORNISCE INFORMAZIONI COMPLETE AI CONSIGLIERI DI MINORANZA CHE PRESENTANO APPOSITE INTERROGAZIONI.
E... BADATE BENE CHE E' MOLTO PIU' GRAVE, PERCHE' IL SINDACO E' UN ORGANO ISTITUZIONALE E QUANDO RIVESTE IL SUOLO DI SINDACO NON E' UN PINCOPALLINO QUALUNQUE.
SU QUESTO BLOG I DOCUMENTI PUBBLICATI PARLANO DA SOLI E SONO INCONFUTABILI.
RIGUARDO AI COMMENTI POI, OGNUNO PUO' LIBERAMENTE REPLICARE ED AFFERMARE IL CONTRARO DELL'ALTRO.
E' INVECE SICURO CHE SI APPRENDONO PIU' NOTIZIE DA QUESTO BLOG CHE DA QUELLA POCA INFORMAZIONE ( PRATICAMENTE NULLA) CHE TRAPELA DAL COMUNE.
QUESTO E' IL MIO PENSIERO.
POI OGNUNO HA LE SUE OPINIONI RISPETTABILISSIME.
SICURAMENTE COME SI COMPORTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE NON E' UN ESEMPIO DA IMITARE O DA REPLICARE.
SU QUESTO NON CREDO CI SIANO DUBBI.

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all’intervenuto/a del 6 maggio alle ore 9.09.
Noto da quello che ha scritto che conosce bene i dati della Dott.ssa Assanti tanto da dare informazioni più dettagliate di quelle rilasciate per iscritto dal Sindaco nella sua risposta all’interrogazione di Romagnoli.
Lei dice che il 110/110 risulta con lode (il sindaco diceva 110/110), che è iscritta all’università per la seconda laurea ………e tante altre cose nei minimi particolari.
Guardi che nessuno vuole screditare l’Assanti.
Ma quando mi viene a dire che non è stata assunta per motivi politici, non sarei così sicuro alla luce dei fatti.
Mi spieghi allora una cosa: se lei fosse stato un soggetto escluso dal colloquio cosa avrebbe pensato?
Mi rivolgo adesso all’intervenuto/a del 6 maggio ore 9,57.
Forse non ci siamo capiti!!!!!
Nessuno mette in dubbio che l’Assanti abbia le carte in regola per quel posto.
Se poi per posto intende quello della sua precedentrice allora la invito a verificare bene perché al momento lavora in un ufficio diverso.
Quando poi mi viene a dire che il Sindaco e il Segretario hanno scelto solo ed esclusivamente in nome del bene pubblico a questo punto dimostra di non essere corretto.
Lo avrebbero potuto dimostrare se avessero contattato tutti i richiedenti con i requisiti.
Innanzitutto mi dica in quale occasione il Dott. Giusti ha offeso la Dott.ssa Assanti e mi citi le testuali parole.
Lei invece sta offendendo il Dott. Giusti di gettare fango quando sta solamente dichiarando di essere stato escluso senza una giustificazione dai colloqui.
Lei che è tanto sicuro delle scelte del Sindaco come fa a dire che le scelte sono state giuste e nell’interesse pubblico se alcuni sono stati esclusi in partenza?
Se Lei fosse stato escluso cosa avrebbe detto?

Anonimo ha detto...

forse con il termine 'disinformazione' si intendeva dire 'informazione di parte' o 'informazione a senso unico' è questo è difficile da smentire, ma sono sempre punti di vista.
ancora però non si riesce a capire se questo 'benedetto' curriculum pieno di tante belle cose è stato spedito per proporsi in occasione della sostituzione o è un curriculum inviato alle amministrazioni in tempi non 'sospetti'...per il resto - caro comitato di redazione (se esiste) continuo a non essere convinto del vostro buonismo e del vostro disinteresse alla faccenda complessiva. e fate un paio di conti, purchè corretti.

Anonimo ha detto...

Sono quello che ha scritto alle ore 09.09 del 6 maggio e che conosce bene ASSANTI. In merito alle ingerenze politiche ribadisco che la dottoressa non ha sponsor di questo tipo. Posso aggiungere che all'interno del Comune c'è gente che la conosce già da qualche anno e sono certo che abbia speso una parola a suo favore, ma solo a titolo personale. Su questo siete liberi di pensarla come volete ma, essendo l'assunzione per mobilità libera da qualunque vincolo, è certo che qualcuno abbia speso una parola buona senza che questo significhi per forza "raccomandazione". Del resto l'assunzione è stata, per alcuni aspetti, osteggiata fortemente da qualcuno, forse proprio per la sua indipendenza da partiti politici. Il curriculum della dottoressa era a conoscenza della Giunta già da oltre un anno. I motivi per cui il dottor Giusti non è stato esaminato non li conosco: bisognerebbe chiedere al Sindaco e comunque gli ribadisco la mia solidarietà.

Anonimo ha detto...

Non si capisce effettivamente perchè il Dott. Giunti non sia stato sentito, ma non è che la assanti è stata Assunta per qualche conoscenza particolare e molto in Alto??

Anonimo ha detto...

Rispondo a colui che scrive l'8.5.08 alle ore 9.16. Dato che fai dell'ironia sul fatto che sia stata Assunta con l'aiuto di qualcuno molto in Alto dovresti sapere che lo Stato Italiano tutela le lavoratrici in stato di gravidanza. Se scrivi in questo modo dovresti conoscere i vari retroscena di questa assunzione e dovresti essere contento che ASSANTI non sia stata penalizzata solo perchè era in stato di gravidanza. Ti dice niente il ministero delle pari opportunità??? o voresti che Ostra non facesse parte di questa Repubblica???

Alberto Romagnoli ha detto...

Per dovere di cronaca: la neo assunta era già dipendente di altro Comune, che le avrebbe comunque garantito il sacro e santo diritto che ha una donna nella fase di attesa di un bimbo.
Comunque auguri di buon lavoro alla neoassunta che ancora non ho avuto il modo di conoscere personalmente.

Anonimo ha detto...

Io invece rispondo all'anonimo del 08/05 alkle 21.09: Dove ho fatto ironia del fatto che è incinta?? Ma li sai leggere i commenti??
Oh cerebroleso!!!

Anonimo ha detto...

Caro amico che mi precedi, credo anche io che il soggetto che hai citato non sappia leggere!!!
Nessuno vuole negare dirtti a chi è in gravidanza!
In questo blog nessuno lo ha detto.
Quando poi si dice ironicamente: "Ti dice niente il ministero delle pari opportunita?"
Lei che appoggia tanto l'operato di chi a scelto l'Assanti non le pare che le "opportunità" di questa assunzione non le abbia date a tutti i richiedenti?
Per come si sono comportati i suoi amici amministratori Le dico anche io che vorrei che Ostra facesse parte di questa Repubblica.
E' gradita una risposta.

Anonimo ha detto...

Risposta per quello che scrive il 09.05.2008 alle ore 9.22: io non ho offeso nessuno quindi non vedo perchè mi devi dare del celebroleso. Siccome hai scritto la parola Assunta e Alto con la A maiuscola pensavo che avevi fatto dell'ironia. Mi sono sbagliato: è evidente che uno che offende usando il termine celebroleso, oltre ad essere un cafone, non ha una grande cultura alle spalle e quindi può sbagliare quando scrive.

Anonimo ha detto...

Ho sbagliato a scrivere: cerebrale anzichè celebrale. Ogni volta che faccio in saccente sbaglio!!!!

Anonimo ha detto...

Se non sbaglio, è il post che ha avuto più commenti in assoluto
(49 con questo).
Complimenti Alberto! e grazie per aver aperto questo blog su internet.
Ci potranno anche essere secondi fini politici, ma le informazioni girano comunque e sono molto utili per farsi un'opinione.

Anonimo ha detto...

Risposta per 9 maggio 2008 18.10:

Esatto, facevo dell'ironia, ma non ho mai detto che la signora non debba avere diritti perchè è incinta, sono due cose molto diverse mi sembra.

Sei veramente cerebroleso, il cafone sei tu che mi metti in bocca cose che non ho detto.

E adesso non cominciamo a rompere con acidi deossiribonucleici di destra o sinistra vari.

Anonimo ha detto...

Rispondo a "ironico": ho scritto in quel modo perchè pensavo che conoscessi i retroscena dell'assunzione. Evidentemente non è così.

Anonimo ha detto...

Interessante tutta la questione ... ma dedicare tante energie ad una sola assunzione mi sembra uno spreco di risorse enormi.

PERCHE' NON INIZIAMO A CHIEDERE A COMITATO 2009 (EX. PROGETTO OSTRA), A FORZA OSTRA (ESISTE ANCORA?) E AGLI EREDI DI CIOCCOLANTI COSA HANNO INTENZIONE DI FARE SUL TEMA PERSONALE NEL MANDATO 2009-2014.

Credo che questa questione riguardi molti più cittadini di quanti possono essere interessati alla vicenda della ASSANTI.

Consiglio la lettura di un volume pubblicato nel 2006:
"I NULLAFACENTI" di Pietro Ichino ora disponibile anche nella collana OSCAR MONDADORI.

Grazie ad Alberto per darci la possibilità di uno spazio di confronto.

Anonimo ha detto...

Se fosse vero il Sindaco dovrebbe presentare le dimissioni.
Mi auguro che il Consiglio Comunale faccia luce su questo argomento.
Ringrazio l'ideatore del blog per le continue informazioni sugli eventi di Ostra.
Invito coloro che criticano a fare altrettanto.

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI DIPENDENTI.
DATO CHE VERRA' DATO IN APPALTO IL SERVIZIO SCUOLABUS, COME VERRANNO IMPIEGATI GLI ATTUALI DIPENDENTI COMUNALI CHE ATTUALMENTE RICOPRONO L'INCARICO DI AUTISTI?
RITORNANDO ALLA DOTTORESSA ASSANTI:
CONSIDERANDO CHE PROSSIMAMENTE ANDRA' IN CONGEDO TEMPORANEO PER MATERNITA', QUALI SARANNO LE MOSSE DEL SINDACO PER SOPPERIRE AL POSTO NUOVAMENTE VACANTE?
SI ASSUMERA' NUOVO PERSONALE A TEMPO DETERMINATO?
E POI SIAMO SICURI CHE LA DOTT.SSA ASSANTI STIA SVOLGENDO LO STESSO SERVIZIO DELLA DOTT.SSA BARBARA PIAGGESI?

Anonimo ha detto...

fino ad ora abbiamo citato solamente il Sindaco.
Perché non chidere anche all'Assessore al Personale?
Avaltroni cosa ne pensa?

Anonimo ha detto...

Non toccate Avaltroni il mitico assessore infallibile, dalla intelligenza incredibile e molto, molto simpatico: tutto quello fa gli riesce benissimo (sportello unico del personale con spostamento degli uffici, il mitico trattorino, la settimana dello Sport, ecc...)