Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 22 maggio 2008

ALLE PORTE DI OSTRA FA BELLA MOSTRA UN MURO DIVELTO. CHE FARE?

Fa bella mostra di sè alle porte di Ostra, per chi arriva da Casine, ma anche, per chi esce da Ostra, un muro divelto che da troppo tempo è rimasto nella condizione come lo vedete in foto.
Apriamo una sottoscrizione
.
Tale situazione è frutto di un incidente stradale avvenuto nel novembre 2005, come da foto tratta dal repertorio http://www.60019.it/

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma il Comune cosa c'entra?

Anonimo ha detto...

ma non è una impresa edile privata che sta avviando un iniziativa edilizia????

Anonimo ha detto...

Ti riferisci a cosa???

Anonimo ha detto...

Troppi chi? e ma?
Nomi e cognomi per favore!

Anonimo ha detto...

Chi ci capisce è bravo.

Anonimo ha detto...

Credo che le esagerazioni che sta portando avanti questo blog, facendo le "pulci" a tutto ed a tutti si stia rivelando controproducente e si rivelerà ancor più controproducente tra un anno quando nessuno perdonerà loro la benchè minima "cappella".

Anonimo ha detto...

Credo che non sia da sottovalutare quello che ha detto il sig. fissazioni , ma è bene che, chi di dovere si assuma la responsabilità.
Dover riparare quel muretto, che sia compito del comune o di un privato (sollecitato dal comune) penso non sia un lavoro ne difficile e nemmeno troppo oneroso.
Si voglia prendere questo mio intervento come sollecito.
grazie

Anonimo ha detto...

Qualcuno dice: ma il Comune cosa c'entra?

Vediamo cosa c'è scritto nel nostro regolamento di polizia locale:

- art. 17 - Conservazione degli Edifici -
Ogni edificio deve essere tenuto in buono stato di conservazione ..( omississ ..)
Anche dal punto di vista estetico i proprietari dei fabbricati sono tenuti a rimuovere ogni causa di deturpamento dell'ambiente.
( omississ)

- art. 45 - SANZIONI AMMINISTRATIVE:
Tutte le trasgressioni del presente regolamento, ove non costituiscano reato contemplato dal Codice Penale o da altre Leggi e regolamenti generali, saranno accertate e punite a norma degli articoli .....(omississ )

__________________________________

Mi pare chiaro che il Comune c'entra eccome.

Quel muretto è da molto tempo che è ridotto così.
Secondo Voi il Comune avrà mai mandato almeno una lettera di sollecito al proprietaio del muretto (facendo riferimento a quella norma del regolamento).

Non dico di sanzionare, ma almeno di sollecitare.

La stessa cosa può valere per quel portone di palazzo Censi, di fronte alla sede della Croce Verde.
Nella parte bassa il legno è completamente infragidito.

Io mi immagino due turisti che percorrono a piedi quel tratto di strada dall'ex ospedale alla piazza.
Cosa credete che possano pensare quando vedono un simile scempio.
Quello non è un deturpamento dell'immagine della nostra città?
...e proprio in pieno centro storico?

Ed il Comune cosa ha fatto in questi ultimi 9 anni per sanare queste situazioni? - Niente di niente - Basta guardarsi intorno! Eppure, come sopra indicato, hanno la Legge dalla propria parte ma ...... preferiscono non applicarla.

Anonimo ha detto...

POTRESTE PUBBLICARE UNA FOTO DI QUEL PORTONE?
COSI CI SI RENDE CONTO SE E' VERO QUANTO SCRIVONO SOPRA.
GRAZIE.

Alberto Romagnoli ha detto...

Rispondo ad un caro amico che pensa che questo blog sia inutile, fazioso, faccia le pulci, etcc....evidenziando che questo blog non fa altro che porre all'attenzione di chi legge la realtà dei fatti. Spiace a noi per primi che certe cose non siano gradevoli. Comunque grazie che ci segui con assiduità.

Anonimo ha detto...

il muretto è un confine di proprietà
perciò sono interessati tutti e due i confinanti
il comune potrebbe imporre la riparazione per motivi di sicurezza

sono d'accordo con fissazioni

Anonimo ha detto...

Pur ammmettendo la utilità di questo blog di servizio penso che quanto detto sopra dal signor "fissazioni", sia una verità innegabile, presente e futura.

Anonimo ha detto...

Anche io credo che quanto scritto dal signor "fissazioni" sia senz'altro una verita'.
Pero' il fatto che si facciano "le pulci" a questa o alla futura amministrazione, se la guardiamo con gli occhi del semplice cittadino ostrense, e non con quelli delle varie fazioni politiche, puo' solo farci guadagnare, perche' e' uno stimolo a migliorare.

E poi, a parte queste frivolezze, l'amministrazione attualmente in carica se le va a cercare le "pulci". Come si puo' pretendere che il Sindaco dia incarichi a destra e a manca senza rispettare la Legge; che neghi il sacrosanto diritto di informazione utilizzando gli operai comunali per ritirare i volantini della minoranza; che ometta di fornire informazioni su quella assunzione ecc. ecc.. e nessuno dica nulla.

Anonimo ha detto...

Scusate, ma se dite che il muro è di confine, il comune c'entra eccome...se la proprietà si presume divisa in parti uguali, sta ad entrambi i proprietari (comune e privato) farsi carico della manutenzione e degli oneri collegati...cmq mi complimento per il blog