Facciamo innanzitutto gli auguri alla futura mamma, ma per dovere di cronaca riportiamo per intero la discussione emersa in Consiglio Comunale.
INTERROGAZIONE
RISPOSTA DEL SINDACO
GLI INTERVENTI DEI LETTORI
Segue la determina n.49 del 21.04.2008 del Settore Personale dove viene indicato che a partire dal 27 maggio prossimo obbligatoriamente per Legge la Dipendente si dovrà astenere dal lavoro per maternità.
14 commenti:
Sembra che la dott.ssa Assanti, in questo periodo, non abbia svolto le mansioni della dott.ssa Piaggesi, per la quale sarebbe stata assunta.
Se e' cosi', per quale motivo e' stata assunta?
Forse per fare un favore al Vescovo di Senigallia ed al Sindaco di Senigallia?
Spero che nella interrogazione che andrete a proporre per chiarire il "caso" Dott. Giusti, inseriate anche questo chiarimento.
Certi interventi andrebbero firmati. Caro anonimo delle 21.27
Quindi la neo dipendente avrebbe avuto garantita la maternità dall'unione dei comuni dove era dipendente prima. PErchè non assumerla fra un anno e far pagare a loro la sostituzione?
Il Comune di Ostra si può permettere questo ed altro.
Come ho già detto in post di un articolo passato sullo stesso argomento: è inutile scrivere, è inutile arrabbiarsi, è inutile denunciare. Tutto era già scritto, tutto era già programmato: così si doveva (e sottolineo doveva) fare e così si è fatto. Poco importa se le competenze erano adeguate, se la scelta è stata mirata o si sono considerate altre persone, se in termini economici abbiamo ulteriori costi.
Così doveva essere fatto. Provate a chiedere al capogruppo Francesco Bucci. Provate a chiedere al Sindaco Cioccolanti.
Certi articoli lasciano il tempo che trovano e smuovere l'aria non produce grandi effetti
In altre parole vuoi dire che ci amministra obbedisce a delle imposizioni, a delle regole politiche e di scambio e non al benessere della cittadinanza?
Vuoi dire che obbedisce ad una sorta di "cupola"?
Un'ipotesi da "Ipotesi di complotto"!
Mi sembra un po' strano date le dimensioni di Ostra e, penso, alla buonafede di chi ci amministra.
Bravi che smuovete l'aria....
Ovviamente non c'è nessuna cupola o complotto: semplicemente Sindaco e Assessori pensano di fare come meglio credono ed accontentare chi vogliono. Alcuni accordi erano già stati presi, altri ne arriveranno.
Quanto alla buona fede ci può stare solo in parte, abbondantemente condita da una gran dose di incompetenza e strafottenza tipica di chi pensa di restare impunito o non giudicato, qualunque cosa faccia.
Ma i cittadini, se informati, parlano e giudicano (e come giudicano.....).
..................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................
Il Sindaco si vanta di avere fatto una scelta a sostegno della famiglia: purtroppo è solo un alibi in quanto la futura neomamma non era in mezzo ad una strada, ma aveva un lavoro e le conseguenti coperture economiche previste dalla legge (il favore, forse, lo ha fatto ad altri, incluso il precedente ente dove lavorava questa persona).
Se Cioccolanti sostiene davvero la famiglia, perchè ha approvato il salasso delll'aumento di tutte le tariffe del 10% (si rende conto che colpisce le famiglie più numerose?) ed il nuovo aumento della addizionale IRPEF? Questi sono fatti concreti, tutto il resto sono chiacchiere da politici.
Completamente d'accordo con il post precedente; l'aumento delle tariffe e dell'addizionale comunale sono un vero salasso per le famiglie
::::::::::::::::::::::::::::::::::
Questa Amministrazione ha un solo scopo, continuare ad esistere e resistere. Verrà spazzata via.
E intanto per sostituirla colloqui di lavoro farsa
Posta un commento