I soliti amici che supportano questo blog ci hanno fornito, e noi le rigiriamo volentieri, alcune foto che mostrano lo stato di completo abbandono della tettoia a servizio dei giardini di via Aldo Moro.
Si può notare che la copertura è costituita da solo tavolato accostato, nessuna impermeabilizzazione, che ha consentito e consente alle acque meteoriche di danneggiare (fenomeno della corrosione(?!)) le strutture portanti in ferro della tettoia stesso.
Anche in questo caso urge un intervento dell'Amministrazione Comunale.
mercoledì 7 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
22 commenti:
Ci vuole coraggio a chiamarla tettoia. Incredibile.
Perlomeno adesso la situazione del verde e' abbastanza decorosa, dopo mesi di abbandono; comunque la situazione dei giochi per i bambini e' molto deficitaria, in pratica ce ne sono molti rovinati.
Devo dire che i giochi mi sono sembrati in buono stato.
Ma il Sindaco Cioccolanti non aveva in mente di realizzare qui un centro sociale per anziani?
Facciamoci una rotatoria!
Per il campo boario facciamo un bel mega progetto per farci un centro anziani e spendiamoci 15 o 20 mila euro tanto per cominciare.
Poi.... si vedrà.
Per la redazione del progetto, Settembrini avrà già dato la sua disponibilità di massima.
Mi sembra di ricordare vagamente che è lo stesso tecnico che 50 anni fa aveva progettato quelle due tettoie del campo boario. Quindi..........non c'è dubbio!
L'incarico spetta a Lui di diritto.
ERANO GIOCHI IN BUONO STATO....QUALCHE ANNO FA...
A mio avviso la struttura è della massima pericolosità!
E se cadesse una tegola sulla testa di qualcuno di chi sarebbe la responsabilità?
Non sarebbe il caso di mettere un cartello che avvisa del pericolo?
Vi segnalo lo stato di avanzato degrado di via Riviera di levante.
Ci sono delle buche paragonabili a crateri vulcanici.
Basta promesse!!!
Facciamo un referendum per riassegnare un altro incarico a Settembrino per progettare il futuro di quest'area! E' il migliore tecnico che abbiamo ad ostra ed ha le esperienze migliori (propongo però lo sconto quantità: ogni 3 progetti 1 è gratis!)
alcune considerazioni:
lo stato dei giochi, installati alcuni anni fa, dipende dall'uso che ne viene fatto, cioè dalla civiltà o - peggio - inciviltà di chi li utilizza. Basta pensare anche alla maleducazione di chi abusa della struttura del 'giardino delle sore' - ex maestre pie venerini. cosa facciamo?
consiglio poi all'anonimo del '7 maggio ore 20,27' di fare una passeggiata nei pressi della 'struttura' di via aldo moro per verificare quante tegole ci sono sulla copertura.
il curatore (o i curatori di questo blog) non avranno poi difficoltà a ricordare ai loro navigatori (se vogliono) che la copertura attuale - sicuramente non in buono stato - e' quello che resta dopo l'eliminazione dell'eternit presente.
leggeranno inoltre (è pubblicato qui da qualche parte) il programma per il recupero di via riviera di levante dopo l'intervento di multiservizi.
buona giornata a tutti.
Ho l'impressione che qualcuno, con assoluta libertà, in quanto si tratta di un blog dove ogniuno puo' manifestare la sua opinione, usi spesso queste pagine per scopi personali e per manifestare il suo disappunto verso determinate persone, approfittando della possibilita' dell'anonimato. (vedi geom. Settembrini)
Ribadisco: Settembrini Sindaco (è er mejo)
concordo pienamente....prima si scriveva sui muri, adesso, nell'era telematica si scrive sui blog.....dal numero di 'pensieri' prevedo una sfilza di candidati alle prossime amministrative lunga così tanto che ostra 2009 dovrà fare le primarie!!!
Questa immagine dovrebbe essere messa sulla prima di copertina dei più famosi manuali di sicurezza elettrica...
... come esempio da evitare! ;-)
Cosa aspettano a sistemare il manto stradale in via Aldo Moro?
Non capiscono forse che quei dislivelli su quel tipo di asfalto disastrato sono estremamente pericolosi specialmente per gli scooteristi?
E quando metteranno uno straccio di illuminazione pubblica nel nuovo piccolo incrocio (in curva) di via senigalliese?
Se non si fanno in tempi adeguati cose elementari e necessarie alla salvagurdia della pubblica incolumità con che coraggio si parla di progetti secondari e superflui?
L'anonimo di prima ha ragione.
All'altezza dell'ingresso alle poste ci sono due avvallamenti consecutivi più profondi delle solite buche.
E' un attimo per uno scooterista sbandare... e vicino poi ci sono degli alberi.
Vogliamo che succeda come al nostro povero Paolo Catalani?
Amministratori... svegliatevi !!!!!
Sono il Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale.
Dal momento che qualcuno insinua (vedi post dell'8 maggio ore 8,10) che si approfitti del blog per scopi personali, e in quanto il sottoscritto esercita la stessa professione del Geom. Settembrini, ci tengo a precisare che la polemica innescata dagli incarichi ricevuti da Settembrini non è assolutamente contro la sua persona.
Egli non fa altro che fare al meglio il suo lavoro. Sulla sua correttezza nei confronti dei colleghi è semplificativo il silenzio rispetto a quanto detto da Avaltroni sulla progettazione del vecchio campo sportivo.
Comunque, la polemica è contro l'amministrazione, che evidentemente si espone a critiche con la condotta sin qui adottata, specialmente in fatto di incarichi professionali.
E aggiungo che in fatto di incarichi tecnici, la situazione non è poi così monopolistica come riguardo agli incarichi legali.
Scrivo per fugare eventuali dubbi sui commenti anonimi, dal momento che non mi sono nascosto quando ho scritto l'articolo pubblicato anche in questo blog, non voglio permettere a nessuno di insinuare che ci siano secondi fini in post di questo blog, o che si associno falsamente commenti a persone note.
Probabilmente l'esagerata concentrazione di incarichi a poche persone ha stimolato la reazione dei lettori di questo blog, che è sicuramente di parte, ma che permette a tutti di informarsi e di dire e farsi la propria opinione liberamente e senza filtri.
CONFERMO QUANTO SCRITTO DAL PRESIDENTE DEL CIRCOLO DI ALLEANZA NAZIONALE.
NON PUO' ESSERE LUI CHE HA SCRITTO QUEI POST.
IL BELLO E' CHE IL SINDACO AFFIDA INCARICHI NON RISPETTANDO LA LEGGE E POI, CHI PASSA DALLA PARTE DEL TORTO? QUELLO CHE DENUNCIA IN QUESTI POST TUTTE LA MAGAGNE DELL'AMMINISTRAZIONE.
MA NON AVETE L'IMPRESSIONE CHE VIVIAMO IN UN PAESE CHE GIRA ALLA ROVESCIA?
Sono d'accordo con il Presidente del Circolo di Alleanza Nazionale, pero' non puo' negare che in ogni notizia di questo blog, tra i commenti, ci sia sempre il nome di Settembrini...; qualcuno, che non sia Lei, il nome lo scrive!
se è lui che è sempre di mezzo, che si deve fare il nome di Renzo Piano?
Questa e' stata bella!
Complimenti per l'ironia, speriamo che serva a stemperare gli animi.
Posta un commento