IL MINISTRO DELLA FUNZIONE PUBBLICA BRUNETTA DIFFONDE GLI ELENCHI DI TUTTI GLI INCARICHI CONFERITI NEL 2006 DALLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.
NELLE LISTE IL COMUNE DI OSTRA NON COMPARE, EPPURE, NEL 2006, IL COMUNE DI OSTRA HA AFFIDATO MOLTI INCARICHI ESTERNI (es. studio su Scuole Crocioni).
La Legge n. 165 del 30 marzo 2001 " NORME GENERALI SULL'ORDINAMENTO DEL LAVORO ALLE DIPENDENZE DELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE " è molto chiara, infatti prevede all' Art. 53, Comma 14, il seguente testo:
"Al fine della verifica dell'applicazione delle norme di cui all'articolo 1, commi 123 e 127, della legge 23 dicembre 1996, n. 662, e successive modificazioni e integrazioni, le amministrazioni pubbliche sono tenute a comunicare al Dipartimento della funzione pubblica, in via telematica o su supporto magnetico, entro il 30 giugno di ciascun anno, i compensi percepiti dai propri dipendenti anche per incarichi relativi a compiti e doveri d'ufficio; sono altresì tenute a comunicare semestralmente l'elenco dei collaboratori esterni e dei soggetti cui sono stati affidati incarichi di consulenza, con l'indicazione della ragione dell'incarico e dell'ammontare dei compensi corrisposti.
Le amministrazioni rendono noti, mediante inserimento nelle proprie banche dati accessibili al pubblico per via telematica, gli elenchi dei propri consulenti indicando l'oggetto, la durata e il compenso dell'incarico "
Attendiamo per il 30 giugno 2008 l'elenco secondo Legge.
sabato 14 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
attendiamo con pazienza che qualche filo-governativo ostrense ci dica che è tutto a posto, tutto è nella norma e questo blog è fazioso e riporta notizie false e tendenziose....
Bella cosa!
Di solito dovrebbero esserci delle sanzioni per chi non rispetta la legge.
Infatti, al comma 15 dello stesso articolo 53 è scritto:
15. Le amministrazioni che omettono gli adempimenti di cui ai commi da 11 a 14 non possono conferire nuovi incarichi fino a quando non adempiono. I soggetti di cui al comma 9 che omettono le comunicazioni di cui al comma 11 incorrono nella sanzione di cui allo stesso comma 9.
Per Cioccolanti le cose si mettono male. Troppi incarichi ha dato nel corso degli anni.....!
Anche io attendo chiarimenti da qualche filo-governativo ostrense.
... e speriamo che risponda che è tutto a posto (ma con delle spiegazioni chiare e dettagliate).
Posta un commento