Da quanto rilevato nel consiglio comunale per l'approvazione del bilancio di previsione per il 2008, emerge la volontà della giunta di cambiare l'attuale assetto dell'edilizia scolastica.
È infatti evidente che la decisione di costruire nell'area di via Europa, al posto dell'originaria palestrina, un vero e proprio palazzetto dello sport, palesa il neanche tanto nascosto disegno dell'attuale maggioranza di concentrare tutte le scuole elementari proprio nell'area di via Europa.
È dunque evidente che nei progetti dell'attuale giunta Cioccolanti vi è l'intento di chiudere sia il plesso di Casine che quello di Pianello, per fare un'unica scuola elementare ove oggi si trova quella del capoluogo.
In realtà un simile disegno è oltremodo irresponsabile dal momento che quell'area non può certo divenire campus scolastico, mancandone i requisiti sia in termini di viabilità che di ambiente.
Pertanto, sappiano i cittadini che pagheranno sia gli errori strategici di non aver predisposto un plesso unico per tutte le scuole di Ostra in un sito adeguato, sia le future spese di manutenzione delle scuole di Casine e Pianello.
Inoltre, gli stessi cittadini saranno costretti a pagare i nefasti esiti degli istinti megalomani di un assessore, che ha l'ansia di lasciare un'impronta del suo passaggio amministrativo; alla storia ci passerà di sicuro, ma come l'assessore più spendaccione e maggior realizzatore di cose inutili nella storia di Ostra (tanto paga pantalone).
Al suddetto, infatti, non bastava smantellare un campo sportivo perfettamente funzionante, un campo da tennis e due bocciodromi e spendere oltre un milione di euro per costruirne simili a poche centinaia di metri da quelli smantellati: una volta ottenuto il via libera per la costruzione del nuovo campo sportivo (inutile dal momento che c'è gia), lo stacanovista spendaccione si è prodigato a pensare dove "investire" altri soldi inutilmente e la scelta è caduta sul secondo palasport.
Ostra è Ostra, e deve avere due palasport, ha tuonato trionfante il barbuto assessore, compiacendosi dei nuovi aumenti delle tasse inferti ai cittadini.
E dire che Macerata, con una squadra già campione d'Italia di pallavolo, doveva mandare la squadra a giocare a Jesi od Ancona.
D'altronde, due nostri concittadini sono stati costretti ad andare a Trento per praticare il loro sport, perché non dargli la possibilità di farlo ad Ostra?
E intanto gli scolari di Pianello e Casine fanno l'ora di ginnastica in una "palestra" di 30 mq……….Che dire, speriamo che gli onesti ed intelligenti cittadini di Ostra, sempre più tartassati per le manie di grandezza di qualche assessore, si rendano conto da chi sono amministrati e ci aiutino a fermarli.
venerdì 20 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
mescolare scuole, palazzetti, ambiente, squadre di volley....cosa c'entreranno 2 campioni poi....boh!
Questo articolo è uno dei più grandi minestroni d'autore mai scritti. Certo che per riempire un blog tutto fa brodo!
"Due nostri concittadini sono stati costretti ad andare a Trento..."
Ma dove vive chi ha scritto questo post?
Semplicemente assurdo.
Non ci spreco nemmeno ulteriori commenti..
Ma a che punto sono con l'iter per la ripresa dei lavori nel padiglione della scuola Crocioni?
Se qualche filo-governativo ostrense sa qualcosa, per favore, faccia avere notizie su questo blog.
L'ultima notizia era la lettera pubblicata su questo blog con la quale il Comune sollecitava il curatore ad effettuare con urgenza quel sopralluogo nella scuola per la verifica della contabilita dei lavori.
Dico sul serio!..
grazie.
L'Assessore Avaltroni.....2 braccia rubate all'agricoltura (e la terra ringrazia)
costretti......ah ah ah bravi!!!!
bravi, insultate pure.....tutto quello che vi riesce è questo!!!
Si sono voluti tirare in ballo gratuitamente due ostrensi che non c'entrano un caXXo col discorso, tirandoli dentro ad un esempio assurdo(Trento/Ostra!)
Quando la politica scade a questi livelli fa davvero ribrezzo!
Se il presente di Ostra è pietoso il futuro fa paura.
Ma solo io ho capito che quella sui due campioni era una battuta? Ammazza quanto semo seri...
Battuta? Ma fammi il piacere..
Tutti a commentare le battute ma nessuno ha detto niente della situazione disastrosa in cui versa tutta, e ripeto tutta, l'edilizia scolastica ostrense...
Basa andare in un qualsiasi paese vicino a noi, amministrato sia da "quelli" di destra o da "quelli" di sinistra, per notare la soluzione, (possiamo chiamarla almeno "decorosa?), data a questo problema.
Solo da noi si preferisce buttare soldi in consulenze, spettacoli, incarichi, compensi agli amministratori, e lasciare che i nostri figli, per buona parte dell'anno, frequentino locali, posso usare eufemisticamente la parola : "poco salubri"?
Probabilmente chi ha inviato tutti i post di questo articolo non ha figli o fratelli che frequentano questi luoghi...
altrimenti si sarebbe accorto che il problema non è Bari e Birarelli, ma un ambiente più salubre e decoroso dove far trascorrere i 9 mesi di scuola ai nostri figli e non qualche ora di palestra...
allora qualcuno ad Ostra le capisce le battute
ero preoccupato
Quando uno indica la luna è poco opportuno fermarsi a guardare il dito...(a meno che a qualcuno questo non faccia comodo per distrarre l'attenzione): più guardiamo i problemi seri di Ostra (lasciando perdere le battute), più lo sconforto sale.
P.S. Forza Birarelli, facci sognare!!!!!
Fatto sta che quella non era per niente una battuta e rimane un passaggio ridicolo, infelice e gratuito che ha usato a sproposito il nome di due ostrensi. Se le manchevolezze della sinistra (ma cosa avranno poi di ideologicamente di sinistra non si sa) sono enormi, il viatico demagogico dei futuri amministratori ostrensi, leggendo il blog, promette già benissimo.
b r a v o !!!!
c o n c o r d o !!!
Scusate ma, dopo 15 commenti, io ne so quanto prima.
Quindi ripropongo il mio commento:
"Ma a che punto sono con l'iter per la ripresa dei lavori nel padiglione della scuola Crocioni?
Se qualche filo-governativo ostrense sa qualcosa, per favore, faccia avere notizie su questo blog.
L'ultima notizia era la lettera pubblicata su questo blog con la quale il Comune sollecitava il curatore ad effettuare con urgenza quel sopralluogo nella scuola per la verifica della contabilita dei lavori.
Dico sul serio!..
grazie."
A PARTE LE BATTUTE E TUTTE IL RESTO, IMMAGINATE PER UN ISTANTE LA SITUAZIONE FRA QUALCHE ANNO E NON SOLO OGGI...QUANDO LA ZONA SOTTOSTANTE LE MURA SARà(???)RISISTEMATA, E DA PREVISIONI CON MENO PARCHEGGI, I PLESSI DELLA CROCIONI, SI SPERA COMPLETATI(ALMENO IN PARTE) E I BAMBINI DI CASINE E PIANELLO, COME GIà HANNO DETTO FONTI PIù AUTOREVOLI DI ME DIROTTATI AL "CAMPUS" DI OSTRA....UN INCUBO, IL PANICO PIù TOTALE!!!!!NON MI SEMBRA PROPRIO UN PROGETTO CHE QUALIFICHI LA VITA DI BAMBINI, INSEGNANTI E GENITORI!!!
caro desiderio
loro possono solo deridere le battute
per il resto
lasciano noi a piangere
Posta un commento