Vi ricordiamo che l'Unione dei Comuni Ostra - Ripe gestisce:
il Servizio di Polizia Municipale;
il Servizio Commercio.
Leggi la storia
Nel Bilancio di Previsione 2008 del Comune di Ostra emerge che l'Unione dei Comuni costa al nostro Comune circa 41 000 euro
Infatti risulta che:
Il Comune di Ostra versa all'Unione 192713.63 euro
L'Unione versa al Comune di Ostra 151313.63 euro
Confrontando il Bilancio 2008 con il Bilancio 2006 emerge che il Comune di Ostra spende in più, per lo stesso servizio, a distanza di due anni, circa 71 000 euro.
Infatti:
Le sanzioni amministrative legate all'autovelox che, nel 2006, riscuoteva il Comune di Ostra, oggi le riscuote l'Unione dei Comuni (+ 45000 euro).
Il Comune di Ostra continua a pagare il Personale della Polizia Municipale (un controsenso, ma così è), però risparmia, rispetto al 2006, nelle spese per il funzionamento del Servizio (- 15000 euro).
Quindi rispetto al 2006, il Comune di Ostra spende per il Servizio di Polizia Municipale +41000 + 45000 - 15000 = 71000 euro.
mercoledì 4 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Non credo ad una sola riga di quanto scritto.
e allora?????????????????????????
Se così è, a cosa serve l'Unione dei Comuni? Solo per spendere più denaro? Chi mi da una risposta?
Vi siete dimenticati di dire che il Comune di Ostra nel 2006 non aveva lo sportello sviluppo economico o Commercio.
Con l'unione dei Comuni questo è stato possibile, ricordo che i dipendenti vanno pagati...
Ancora una volta siete in grado di dire solo cazzate!!!!
Le cifre indicate sono totalmente sballate. L'Unione è uno strumento importante per razionalizzare e migliorare l'efficienza dei servizi.
Sono d'accordo con l'utente delle 18.52.
Sono d'accordo con l'utente delle 18.52.
se i conti li fate in questa maniera !!!!!!! è tutto un dire....
LA COSA MIGLIORE PER CHIARIRE IL TUTTO E' FORMALIZZARE, CON UNA INTERROGAZIONE, LA RICHIESTA AL SINDACO DI SPECIFICARE I COSTI SOSTENUTI DAL COMUNE (E LE MINORI ENTRATE) CON L'ATTTIVAZIONE DELL'UNIONE DEI COMUNI (SUFFRAGATA DA DATI DI BILANCIO 2007) SUDDIVISI TRA I SERVIZI DI POLIZIA MUNICIPALE ED IL NUOVO SERVIZIO DELLO SPORTELLO SVILUPPO ECONOMICO.
CIO' CHE E' RAFFRONTABILE DOVRA' ESSERE POI RAFFRONTATO (SEMPRE DAL SINDACO) CON I DATI DI BILANCIO DEL 2005 (QUANDO NON ESISTEVA L'UNIONE DEI COMUNI).
PER IL NUOVO SERVIZIO DELLO SPORTELLO SVILUPPO ECONOMICO, CHE PRIMA NON ESISTEVA E' CHIARO E GIUSTO CHE CI SIA UN COSTO MAGGIORE.
ANCHE QUI' PERO' IL SINDACO DOVREBBE ESSERE SOLLECITATO IN QUELLA INTERROGAZIONE A FORNIRE, OLTRE AI COSTI, I DATI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO NEL 2007 E NEI PRIMI 5 MESI DEL 2008.
MI SEMBRA UN'OPERAZIONE DI TRASPARENZA CHE NON NUOCE A NESSUNO E CONTRIBUISCE SOLAMENTE A FUGARE DUBBI E SUPPOSIZIONI, SENZA SCERVELLARSI IN CALCOLI ASTRUSI CHE, SE NON HANNO IL CARATTERE DELLA UFFICIALITA', LASCIANO IL TEMPO CHE TROVA.
QUESTA POI SAREBBE UN'OTTIMA OCCASIONE PER IL SINDACO PER DIMOSTRARE LA SUA CORRETTEZZA E RISPONDERE FINALMENTE ALLE INTERROGAZIONI ENTRO I TEMPI PREVISTI DAL REGOLAMENTO.
L'unione dei comuni è un enorme ciufega!!!
Serve soltanto a fregare altri soldi ai cittadini...nascondendo i VERI problemi che ci circondano... Solamente i comunisti potevano inventare quest'ultima genialata!!!
Nell'ultimo consiglio comunale durante il dibattito per l'approvazione del Bilancio, il Sindaco Cioccolanti, Assessore al Bilancio, non è stato in grado di fornire ai consiglieri comunali spiegazioni circa il preciso costo dell'Unione al comune di Ostra. Il Sindaco ha detto che avrebbe fatto sapere i numeri giusti. Attendo.
Potrebbe essere vero che i dati riportati in questo blog siano sballati e se questo fosse vero (verificata la veridicità di questa affermazione) vorrebbe dire che l'opposizione produce dati sbagliati o demagogici. La cosa gravissima e che lascia stupefatti è che (lo testimoniano coloro che erano al Consiglio Comunale che ha approvato il Bilancio di previsione-consuntivo 2008) il Sindaco Cioccolanti (che ha anche la delega al Bilancio) non abbia saputo rispondere a questa domanda. Quanto ci costa in concreto l'Unione dei Comuni(per il miglioramento dei servizi possiamo sentire i cittadini)? Ma come? il Comune non conosce o non sa (o non vuole) le cifre del proprio Bilancio appena approvato? Oppure non è la sua materia e non ci capisce nulla? O sta nascondendo la verità e cerca di mischiare le carte? Non so che cosa sia peggio.....
orario dei treni...
Noi tutti consiglieri di minoranza stiamo attendendo una risposta del Sindaco sulla questione.
Posta un commento