Alcuni nostri lettori ci hanno inviato alcune foto che evidenziano lo stato di avvio dei lavori in fondo al terreno di S.ta Maria Apparve ove dovrà sorgere il Nuovo Campus Sportivo previsto dall'Amministrazione Comunale.
Nelle foto, si vedono oltre ad un piazzale di recente realizzazione, l'accumulo di terreno di riporto. Gli stessi lettori ci hanno fatto pervenire un piano quotato (depositato anche in Comune) dove emerge chiaramente la differenza tra lo stato attuale (vedi foto) e quello originario.
Alcuni cittadini sono in attesa di vedere il cartello con indicato l'inizio dei lavori, altri cittadini, invece non condividono affatto l'idea di spendere oltre un milione di euro per realizzare un campo sportivo, con gradinata e spogliatoi.
12 commenti:
siete veramente dei rompi......
..SCATOLE volevi dire??
...CHE ROMPIAMO LE UOVA NEL PANIERE, DIAMO FASTIDIO E CI PERMETTIAMO DI CRITICARE QUESTO OTTIMO SINDACO E QUESTA OTTIMA AMMINISTRAZIONE QUANDO QUALCHE COSA NON VA BENE? (TANTO ALLA FINE FANNO CIO' CHE VOGLIONO, MA ALMENO CHE SI SAPPIA COSA SUCCEDE ED OGNI CITTADINO POSSA ESPRIMERE UN SUO GIUDIZIO....)
Mi pare di vedere che i lavori per il campo sportivo sono iniziati. BENE!!!
DI SOLITO E' NECESSARIA L'APPOSIZIONE DEL CARTELLO DI INIZIO LAVORI (NEL CASO DI ENTE COMUNALE CREDO CHE SI DEBBANO INDICARE GLI ESTREMI DELLA DELIBERA, INVECE DELLA CONCESSIONE EDILIZIA).
NORMALMENTE E' PREVISTA ANCHE UNA MULTA PER LA MANCATA APPOSIZIONE DEL CARTELLO.
I VIGILI DELL'UNIONE OSTRA/RIPE DOVREBBERO QUINDI SANZIONARE IL COMUNE DI OSTRA.
SAREBBE UN BEL AUTOGOL!
ma come fate a pensare che i lavori sono cominciati perchè ci sono dei comuli di terreno e magari qualcuno ha modificato il profilo del terreno???!!!
SE UN CUMULO DI TERRA O IMMONDIZIA SIGNIFICA AVER APERTO UN CANTIERE,NAPOLI VERRA' RIMESSA COMPLETAMENTE A NUOVO IN POCHI MESI....
e i vostri lettori hanno anche le foto delle scritte vergognose lungo le mura di via medi?????
modificare il profilo del terreno è un'opera che necessita dell'autorizzazione
se fosse questo il caso, è un'opera abusiva
se invece si vogliono cominciare di straforo i lavori di costruzione del campo sportivo è un'abuso bello e buono
Propongo di chiedere informazioni all'Ing. Libanori del settore Urbanistica.
Conosce molto bene le norme ed é senz'altro in grado di stabilire se c'é stato un abuso che, se commesso veramente, a rigor di logica puo' essere imputato solamente a qualcuno dell'ufficio tecnico comunale.
Essendo infatti l'area di proprieta' comunale, non credo che qualcun'altro si metta ad avviare lavori di movimento terra in quel sito.
Chiedere non costa nulla.
Eventualmente, potreste dare notizia sul blog della risposta ottenuta.
A mio parere, modificare il profilo del terreno, senza l'autorizzazione, potrebbe essere un'opera abusiva (ma non sono un esperto). Forse invece non è cosi'.
Perche' restare nel dubbio?
ho letto le scritte suimuri in via medi. Sono vergognose. Il Sindaco deve rimuoverle.
Qual'è via Medi? E cosa c'è scritto?
Posta un commento