"Paesaggi da scoprire" è la nuova iniziativa promossa dal Sistema Museale del capoluogo, che proporrà da giugno ad ottobre 20 itinerari nella provincia anconetana che uniscono turismo, cultura ed enogastronomia.
Il programma avrà inizio il pomeriggio di sabato con un'escursione di mezza giornata ad Ostra per scoprire l’antico gioco della ruzzola, con la possibilità dei partecipanti di cimentarsi nel gioco.
Si proseguirà poi con una visita guidata al centro storico (Teatro La Vittoria, Chiesa del SS.Crocifisso, Piazza dei Martiri) e di via della Chiusa in località Pianello di Ostra.
In serata una cena tutti insieme al Ristorante Monte Bodio e, per concludere, alle ore 21.30 in piazza dei Martiri a Ostra, spettacolo di cabaret con una delle nuove scoperte di Zelig, Giuseppe Giacobazzi noto per la sua ironia sullo stereotipo dell'uomo romagnolo.
sabato 7 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Ogni iniziativa per valorizzare il territorio, la città e tutto quello che di interessante può offrire Ostra è benvenuta. Anche perchè può avere un ritorno economico a beneficio di tutti.
La cosa che mi lascia perplesso è il coinvolgimento del Comune e sopratutto dei dipendenti. Non credo che sia un compito del Comune organizzare "eventi" tipo lo spettacolo di Giacobazzi. Dato che l'organizzazione richiede spesso l'intervento degli operai a montare e smontare palchi, mettere e rimuovere transenne, segnali e seggiole e visto che queste operazioni accadono spesso durante l'estate, si può mettere in conto un impegno rilevante che va poi a discapito dei compiti più istituzionali di competenza del Comune stesso, quali la manutenzione delle strade, del verde, ecc.
Non è meglio sostenere l'attività delle tante associazioni di Ostra che possano impegnarsi più direttamente, così come già avvenuto in diverse occasioni delle varie attività estive passate?
....bravo, si chiama sussidiarietà (promuovere e sostenere le attività che altri soggetti e associazioni possono fare, a volte meglio perchè mosse da passione, per il bene della collettività: ovviamente vanno sostenute tutte e se possibile quelle più meritevoli, non solo gli amici)
...altrimenti l'Ente ProLoco che ce sta a fà..
cioè????
la Pro-loco mi sembra che si sia messa a lavorare (dopo anni di inerzia assoluta), fa progetti, approva bilanci ufficiali, ecc.; al contrario il Comune non mi sembra che collabori molto, sembra quasi infastidito da troppe iniziative (per tutto quello che si fa ad Ostra dovremmo solo ringraziare l'Amministrazione, invece non è così)
Avete bisogno di schiarirvi le idee!!! Contate fino a 100 prima di aprire la bocca, forse vi aiuta a non dire cazzate...
Anche se certe "Tare" non spariscono così facilmente!!!!
Suggerisco di contare un numero al giorno fino a trecentodieci così non c'è più Cioccolanti e la sua Amministrazione; chi verrà vedrà....
Date tempo al tempo, poi vedremo come saprete amministrare!!!
Qualche dubbio mi viene...
Ma tanto rivince la sinistra con Lanari, Mansanta a fargli da copertura
Posta un commento