Il Sindaco di Ostra Vetere aveva lanciato il progetto mesi or sono, ed oggi, siamo andati a vedere.
La rotatoria tra due strade provinciali è stata realizzata.
Il Vigile Comunale che sorveglia la viabilità ci ha segnalato che, dopo i primi giorni d'impatto iniziale, gli automibilisti (giovani ed anziani) hanno compreso il funzionamento ed ora sta funzionando perfettamente, ha ridotto le code e, la viabilità, è più fluente.
13 commenti:
Questa rotatoria fa schifo.
Ma il vigile mi sembra alberto romagnoli....(eh eh)
Il sindaco di ostra vetere è una bomba!!!!!!!!!!!
Ad Ostra per fortuna abbiamo il mirabolante sindaco Cioccolanti e la sua favolosa Giunta: ce li invidiano in tutta la vallata del Misa! Stanno facendo bene tutto quello che avevano promesso: edilizia scolastica OK, ottimizzazione nella gestione del personale ed assunzioni trasparenti, sistemazioni dei principali problemi di viabilità, sviluppo del centro storico, aiuti alle famiglie (specie quelle più numerose) con il contenimento delle tariffe, ecc. ecc.
ho notizia di un paio di incidenti in una giornata...ne sapete di più???
saranno stati sicuramente Cioccolanti e Lanari che avranno provocato un incidente per dimostrare "scientificamente" che la rotatoria a Casine non serve.....
A Ostra non serve ma URGE una rotatoria in quello schifo d'incrocio (con tanto di distributore che andrebbe smantellato) di via senigalliese con via san francesco, dove ogni tanto qualcuno ci sbatte il muso.
E' raro trovare nel circondario un intersecazione di strade (trafficate) così pietosa e mal regolamentata. A Casine invece la soluzione rotatoria non è facilmente praticabile ma di migliori soluzioni alternative ce ne sarebbero a bizzeffe. Se poi la si vuol fare a tutti i costi per partito preso allora è un altro discorso.
vorrei semplicemente dire che per progettare una rotatoria non è sufficiente disegnare un bel cerchietto su una qualche mappa cartografica o catastale ... è un qualcosa di un pò più complesso
applausi
quel qualcosa di più complesso equivale a un cerchio più grande?
no, significa che occorre progettare:
dimensioni dell’anello e dei bracci,
dimensioni della corona giratoria,
raggi giratori interni ed esterni,
banchine transitabili interne,
isole direzionali,
larghezze delle corsie in entrata e in uscita,
larghezza dell’anello di circolazione,
raggi di entrata e di uscita,
angoli di entrata,
angoli di deviazione,
raggi di deflessione,
arretramenti, ecc, ecc, ecc,ecc, ecc.
il mio parere personale e che i sostenitori della rotatoria non abbiano la minima idea delle cose che ho elencato sopra;
secondo me loro si sono semplicemente limitati a disegnare un cerchio sopra una mappa …. il cerchio ci sta, quindi la rotatoria si può fare.
PURTOPPO NON FUNZIONA COSì
NON FUNZIONA COME DICI TU, INTANTO LA ROTATORIA STA LI E FUNZIONA.
Ma non sai leggere: lui si riferiva alla proposta di rotatoria a casine avanzata dall’opposizione.
La loro rotatoria sta ancora solo su un foglio di carta.
Posta un commento