Dopo aver disatteso, per oltre due anni, le diverse norme in materia di affidamento degli incarichi e delle consulenze, il Comune di Ostra, dopo i ripetuti solleciti fatti da alcuni cittadini e dai consiglieri comunali di minoranza (LEGGI), ora pubblica finalmente sul web gli incarichi e le consulenze.
Per lo meno ci prova.
6 commenti:
Allora ci sentono
ma è uno scherzo?
lo scherzo è che la pagina è bianca
Per me sono prove tecniche di pubblicazione....
Voglio ricordare ai lettori, ma soprattutto ai dirigenti preposti,
quello che prevede la legge, entrata in vigore il 1/1/2008:
(art. 3, comma 54, legge 244 del 24/12/2007).....in caso di omessa pubblicazione, la liquidazione del corrispettivo per gli incarichi di collaborazione o consulenza di cui al presente comma costituisce illecito disciplinare e determina responsabilita' erariale del dirigente preposto.
Preso atto che, alla data odierna, non risulta pubblicato alcun incarico, mi domando:
- fino ad oggi, nell'anno 2008, non è stato liquidato alcun incarico?
- alcuni incarichi sono sicuramente stati affidati. Se sono stati anche liquidati, il dirigente affidatario verrà perseguito per l'illecito disciplinare commesso?
Staremo a vedere se nel nostro Comune si farà rispettare la legge per intero (comprese le sanzioni) oppure se sarà lasciato tutto al buon cuore di qualcuno.
Ma a chi prendono in giro?
E' un esempio di trasparenza nella gestione della cosa pubblica... mandate la vicenda e la pagina del sito del Comune al Corriere Adriatico
Posta un commento