RIPORTIAMO IL COMUNICATO STAMPA FORNITOCI DAL COORDINAMENTO COMUNALE DI OSTRA DI FORZA ITALIA
Il Coordinamento comunale di Forza Italia, grazie anche al contributo del Consigliere Comunale Alberto Romagnoli e degli altri amici Consiglieri comunali di minoranza, porta avanti da oltre nove anni, un attento controllo sull'operato dell'Amministrazione di sinistra presentando proposte concrete su alcune problematiche che il nostro territorio vive: tra cui ricordiamo la realizzazione di un campus scolastico unico, la realizzazione della rotatoria a Casine, la riduzione delle spese del Comune (eliminazione dello sperpero di soldi realizzato con l'Unione dei Comuni), una seria gestione del personale (eliminando l'eccessivo ricorso ad incarichi e consulenze esterne, discrezionali, e realizzate addirittura senza il rispetto della Legge, ricorrendo all'attivazione di concorsi pubblici invece di fare assunzioni discrezionali tramite mobilità, come accaduto di recente), etc..
La Giunta Cioccolanti tra pochi mesi terminerà il mandato, in questo contesto, ci auspichiamo che alcune scelte possano essere condivise con noi, con l'intera opposizione, ma a tutt'oggi su questo fronte nulla da fare.
Purtroppo il Sindaco Cioccolanti, arroccato in Comune, non si è accorto che tutti i Comuni della Provincia hanno realizzato rotatorie negli incroci viari fortemente transitati, risolvendo il problema del traffico e della relativa pericolosità.
Qualche amico ha detto al Sindaco: "visto che le elezioni sono vicine, ma perché non fate la prova di una rotatoria sperimentale come quella all'Ospedale di Senigallia, così non sarete attaccati, la minoranza non potrà dire nulla…".
Noi diciamo ben vengano le elezioni, almeno quest'intervento utile lo faranno!
Ci ricordiamo? Da anni l'Assessore Leoni annuncia, a breve, l’installazione dei semafori intelligenti lungo la Provinciale Arceviese a Casine e Pianello. Qualcuno ha visto questi semafori?
Dopo la concreta realizzazione della sede idonea per l'asilo nido, attesa per dieci anni, e che tra breve verrà inaugurata, abbiamo la fondata certezza di assistere solo a molti altri annunci ad effetto quali il nuovo campo sportivo, il nuovo palazzetto dello sport, il nuovo Museo Civico, nuove asfaltature, etc…
La verità, cari cittadini, è che, purtroppo, le casse comunali sono vuote, l’edilizia non dà più gli introiti degli anni passati, infatti il bilancio preventivo 2008 e’ stato approvato qualche settimana fa, con molto ritardo rispetto a tutti gli altri Comuni, a dimostrazione della difficoltà per la chiusura contabile.
Non è stato fatto nessun incontro pubblico per esporre il Bilancio, alla faccia della tanto propagandata partecipazione dei cittadini sulle scelte del Bilancio.
Questo modo di governare la Città da parte della Giunta, bloccata su posizioni incomprensibili, ha fatto levare forti critiche anche da parte di coloro che diedero vita nel 2004 alla coalizione di Centro Sinistra del Sindaco Cioccolanti.
Dove sono le forze politiche dei Democratici di sinistra e della Margherita, ora unite nel Partito Democratico, che avevano sostenuto tale lista??? Come giudicano l'operato di questa Amministrazione Comunale??
Abbiamo il sentore che nessuno di costoro si esprima pubblicamente in quanto non condivida le scelte dell'attuale maggioranza di centro sinistra, lasciando solo il Sindaco a difendere l'operato dell'intera e composita compagine di centro sinistra che governa la Città.
11 commenti:
Il Re è nudo. Aiutiamolo.
Il Re e tutta la "corte" amano denudarsi da soli. (Rivestiamoli che fanno senso).
Zitti tutti oggi fanno "i marciapiedi" in via senigalliese, si fa per dire...
Povero Sindaco, l'hanno lasciato solo sulla barca che imbarca acqua;
il problema è che sulla stessa barca ci sono i suoi stessi compagni ma soprattutto anche noi....iniziamo a usare i secchi altrimenti si va tutti a picco!
Lorenzo Cioccolanti si sta impegnando al massimo. Non accetto questo tipo di critiche.
E' inutile tanto impegno se non si ottengono risultati positivi.
Se fosse tornato a casa qualche anno fa, avrebbe fatto un favore a tutto il paese.
Arrogante che non è altro!
Voglio vedere il Partito Democratico di Ostra uscire dalla loro sede, magari senza mimose, magari sostenendo cioccolanti, magari venendo ad ascoltare il Consiglio Comunale, insomma li voglio rivedere. Vi prego uscite!
Il silenzio del Partito Democratico di Ostra e' frutto di una vera e propria strategia politica.
Non si immischiano perché vogliono presentarsi alle prossime elezioni come un "nuovo corso"; per questo prendono le distanze dalla Giunta Cioccolanti per la quale non hanno argomenti di difesa.
Per fare questo pero', si dovranno cambiare completamente tutti gli uomini che ora sono al governo (giunta e consiglieri di maggioranza).
Voi pensate che quel gasato di Avaltroni si faccia da parte?
... candidatelo alle Provinciali, cosi ce lo leviamo di torno e li non gli fanno fare danni.
Guarda che Avaltroni non ha aderito al partito democratico....
Giusto, Avaltroni è il NUOVO.
PD, PD, PD dai batti un colpo....
Posta un commento