Faccio parte da diversi anni del Comitato di Gestione della Mostra Nazionale di Antiquariato di Ostra, in qualità di Consigliere Comunale nominato dalla minoranza.
Ho da sempre seguito con interesse e con attenzione l'evoluzione di questa Mostra fatta nascere e crescere grazie alla ProLoco di Ostra.
La titolarità della Mostra è del Comune di Ostra, che ne affida tramite Convenzione la gestione alla ProLoco di Ostra; il Comitato di gestione di fatto ha solo il potere di prendere atto dei Bilanci, ascoltare resoconti, predisporre suggerimenti all'Ente Organizzatore e poco altro.
Durante un 'incontro realizzato circa un anno fa, tra le diverse questioni affrontate, il Comitato di Gestione, aveva dato mandato ai componenti stessi di attivarsi al fine di reperire eventuali ulteriori finanziamenti, eventuali patrocini, e di individuare eventuali personalità da invitare.
Vengo al dunque.
Durante un convegno a Senigallia ebbi modo di conoscere l'attuale Ministro per lo Sviluppo Economico, Onorevole Claudio Scajola, con il quale descrivendo proprio la nostra Città, sottolineando l'importanza della nostra Mostra Nazionale dell'Antiquariato, scoprii la passione dell'attuale Ministro per l'Antiquariato.
Memore dell'incontro, per tramite del Consigliere Regionale Giacomo Bugaro, ho richiesto l'attenzione del Ministro per la nostra Mostra Nazionale.
RISULTATO: il Ministero dello Sviluppo ha concesso il patrocinio alla Mostra Nazionale dell'Antiquariato di Ostra.
Non mi è dato sapere se tale Patrocinio determina necessariamente un contributo economico, ma ritengo che disporre del Patrocinio di un Ministero possa essere sicuramente vanto per la Mostra che si vede assegnare un ulteriore riconoscimento.
Purtroppo, la notizia di questo Patrocinio (vedi fax del 30 giugno 2008) è stata tenuta in debita discrezione come se, il disporre di un Patrocinio di un Ministero, fosse una bestemmia.
Ne' il Sindaco, nè tanto meno l'Assessore alla cultura hanno fatto menzione pubblicamente del riconoscimento, venuto alla luce per la pubblica opinione con un secco Comunicato del Presidente della ProLoco.
martedì 29 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
Ma come, un documento così importante viene nascosto e non si approfitta per dare risalto ed importanza alla Mostra di Ostra? Siamo amministrati da un gruppo di politici con il paraocchi.....(vi ricordate le vignette di Guareschi "contrordine compagni....")
Non capisco questa smania di ricerca di visibilità a tutti costi che hai
Tra maggioranza e minoranza fate a gara a chi scappella di più. Quindi x favore fatevela finita a farvi 'sta guerra ridicola e pensate solo ed unicamente al bene di OSTRA e dei suoi cittadini senza essere sempre e solo sfacciatamente faziosi. Meno chiacchiere e più SOSTANZA!
Grazie.
Onestamente anch'io ho notato più volte sul blog alcuni articoli fatti solo per fare opposizione e polemica.
Questa volta, onestamente, la redazione di questo blog mi sembra nel giusto: perché il Comune deve nascondere un patrocinio del Ministero che può dare maggiore visibilità alla Mostra?
Non costa nulla e può avere solo effetti positivi.
Pensiamo solo cosa avrebbe fatto se c'era ancora al governo Prodi: probabilmente manifestazioni in pompa magna e annunci in piazza.
Se Alberto si è attivato ed ha portato a casa qualcosa di positivo per Ostra, tanto di cappello.
La stessa cosa vale per chiunque faccia altrettanto.
Diamoci da fare.
Bravo Alberto !!
... e sulla qualità di certi amministratori non c'è bisogno di alcun commento
Bella la foto, solo che tra due coglioni manca la testa di . . . . .
ti sei sbagliato
mancava finché non sei arrivato tu
Posta un commento