Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


giovedì 10 luglio 2008

RACCOLTA RIFIUTI: SITUAZIONE INDECENTE ! !

Ci riferiscono che da Mercoledì 2 luglio ad Ostra non sono più passati i mezzi per la raccolta rifiuti; la situazione determina un situazione di degrado ed abbandono che non sono consoni sicuramente alla nostra Città.
La presenza di rifiuti fuori dai cassonetti oltre a determinare uno sgradevole odore, ha determinato, causa vento, nei giorni scorsi, la dispersione lungo alcune strade di parte dei rifiuti.
Nella vicina Senigallia, lo sciopero della ditta incaricata della raccolta ha creato forti problemi; non vorremo che Ostra (Bandiera Arancione) fosse investita degli stessi inconvenienti.
Invitiamo pertanto il Sindaco e gli Amministratori (nostri abituali lettori) ad intervenire quanto prima.

Un nostro lettore ci ha inviato alcune foto, che integrate, con altre scattate tutte nel pomeriggio di mercoledì 9 luglio mostrano la situazione della cruda realtà.














22 commenti:

Anonimo ha detto...

Per favore ridateci i vecchi cassonetti...lasciamo perdere "il porta a porta"

Anonimo ha detto...

Porta a porta di Bruno Vespa??

Anonimo ha detto...

Manca via S.Francesco e via S.ta Maria Goretti.

Anonimo ha detto...

Tanto oramai è tutta colpa del CIR33... il Sindaco si arrabbierà un pochino (ma non è colpa sua); la ditta dirà che c'è stato un piccolo disguido (ma è tutto nella norma); fra poco arriverà il salasso degli incrementi delle tariffe sulla tassa dei rifiuti (e noi pagheremo).
Ma le vecchie campane (vetro, carta, plastica che tra l'altro erano sempre stracariche) non si potevano lasciare? Quanto avremmo risparmiato con un servizio più semplice e tarato sui cittadini ostrensi (opportunamente informati, ma è vero che di norma la sensibilità alla differenziazione c'è sempre stata).
Altro servizio attuabile era il conferimento diretto in discarica con abbuono materiale consegnato (come fanno in altri comuni).
Questi 2 semplici metodi avrebbero funzionato e consentito notevoli risparmi.
(Aspettiamoci a breve forti aumenti tasse per i rifiuti; avete idea di quanto possano costare tutti quei camionici che girano in continuo come trottole?)

Anonimo ha detto...

il motivo della sospensione è noto?

Anonimo ha detto...

Si dice che i dipendenti siano in sciopero perche non pagati.
Ma non so se sia vero...

Anonimo ha detto...

evviva gli appalti......

Anonimo ha detto...

Ci mancava l'immondizia per le strade.

Anonimo ha detto...

complimenti alberto per la puntuale informazione

Anonimo ha detto...

Una settimana, ma cosa volete, può succedere. Stiamo iniziando a diventare un po intransigenti? Voglio vedere quando ci sarete voi

Anonimo ha detto...

Suvvia, per un pò di immondizia, pignoloni! A Napoli ne sono sommersi e non è morto nessuno (anche lì governa la sinistra e continuerà a farlo...)!

Anonimo ha detto...

qui non si tratta noi, loro o voi
non ridurre tutto a una questione di schieramento
se si mette in discussione il criterio di funzionamento di un servizio è per il bene comune, destra o sinistra, viviamo tutti nello stesso paese

piuttosto perché non domandarsi come mai in altre realtà la cosa è più semplice, funzione e costa anche meno ai cittadini, che credo sia la cosa più importante per tutti

è vero anche che non si può fare un discorso limitato ad Ostra, che nel consorzio ha il peso per i cittadini che ha, non certo paragonabile a Senigallia, jesi o Ancona

nulla toglie comunque che il consorzio, come tutti gli enti creati negli ultimi anni in Provincia di Ancona sia un ennesimo luogo di dispensazione di poltrone, dove vengono scelte le persone in base al colore politico e in nessun modo si vaglia la competenza sui singoli temi

Alberto Romagnoli ha detto...

Ore 18 situazione ritornata sotto controllo.
Bene.

Anonimo ha detto...

... situazione sotto controllo ..... in Via Bedini non sembra proprio: ci sono decine di buste (anche di organico) fuori dai raccoglitori pieni.

Anonimo ha detto...

....era meglio quando era peggio?

Anonimo ha detto...

con il cavolo che la situazione è a posto, in via riviera di ponente sembra di essere a napoli

Anonimo ha detto...

Via Riviera di Ponente è Napoli...

Anonimo ha detto...

Via Riviera di Ponente è Tirana.

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere chi controlla se la ditta appaltatrice effettua la pulizia dei contenitori( buttare via l'immondizia oggi è diventato un gesto ad alto rischio di contaminazione). Forse oltre a pulire regolarmente i cassonetti non sarebbe il caso che il CIR 33 utilizzi cassonetti con l'apertura a pedale?

Anonimo ha detto...

Oggi la situazione cassonetti è di nuovo imbarazzante.

Alberto Romagnoli ha detto...

La situazione dei cassonetti nella giornata di oggi (15 luglio 2008) è esattamente la stessa delle fote inserite nel post. C'è qualcosa che non va nella raccolta. La situazione è indecente.

Anonimo ha detto...

Fote?