Visitando il nostro amato centro storico abbiamo soffermato lo sguardo sul campanile della Chiesa di San Rocco (costruita nella prima metà del 1500), visibile adeguatamente solo dal retro della chiesa.
Ci è parso degno di attenzione per le sue due campane, e per la sua fin troppo esile struttura, tanto da farci domandare se possa presentare pericolo di stabilità.
Rigiriamo la questione ai vari tecnici del settore.
Ecco alcune foto.
venerdì 8 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
15 commenti:
Quando governerete voi analizzeremo anche i granelli di polvere che si depositano sulle campane.
Se arriverà il terremoto manderemo Cioccolanti e Avaltroni (il vecchio ed il nuovo) a reggere l'esile campanile.
Buone ferie a tutti!
ADORO QUEL CAMPANILE, VI PREGO SALVAGUARDATELO!!!!!
E' da una vita che è li ed ha resistito a diversi eventi tellurici. Ma se avete intenzione di portare sfiga è un altro discorso..
Voi che sostenete il facoltoso avanzo di galera fatevi mandare i soldi x il restauro.
Non siete più in tempo per analizzare i granelli, hai ragione, avete avuto dieci anni; non credo che quindi potrete parlare di granelli per almeno altri dieci anni. Mettetevi il cuore in pace. Avete esempi a livello nazionale da seguire.
Tanto per riempire il blog.. adesso ce mancava pure il campanile...
controllate anche il batocco!!!!
Quando a Ostra amministrava la destra come mai non l'avete sistemato? Non era ugualmente pericoloso?
Quando amministrava la destra a Ostra erano talmente grandi i disastri prodotti.. che avevano altri cazzi a cui pensare.
ahaha ahaha ahah bella questa! (e bella pure la domanda precedente)
Allora? Questo campanile?...quando c'era la destra ad amministrare era più sicuro? O scrivete su questo blog tanto per creare polemica (spesso gratuita)?
Il post è una informazione, i commenti poi deviano.
Ho capito...quando si tocca un "nervo" scoperto o una cazzata che avete scritto i commenti che ne seguono diventano improvvisamente inidonei. Complimenti. Siete degni figliastri del gran capo nano.
Il post non è un'informazione ma un tentativo subdolo ed esagerato di instillare a vanvera nell'opinione pubblica l'idea di una qualche trascuratezza o illiceità. Alcuni articoli passati hanno segnalato situazioni di effettiva urgenza ma quando si scade su questo tipo di "forzature" il primo pensiero corre alla premeditazione ed alla destabilizzazione demagogica. Quando sarà la destra ad amministrare la città, staremo a vedere se sarà così abile da farsi stanziare i fondi necessari per il restauro del campanile e di tutte le altre strutture meritevoli di attenzione. Dopo un'amministrazione di sinistra che ha messo in ginocchio Ostra..con queste premesse..si prospettano tempi bui...salute!
Posta un commento