Da domenica 24 al 30 agosto a Rimini c'è il Meeting
Clicca qui per leggere l'intero programma
Credo di andare il 27 agosto 2008, durante vorrei ascoltare il Convegno su: "I 60 ANNI DI COSTITUZIONE E SFIDE DEL FUTURO".
lunedì 25 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
ciao bello il tuo articolo sul meeting di rimini proprio in questo istaste ho pubblicato un articolo come il vtuo sul mio blog
ciao ciao ti aspetto
Bello l'articolo? Ma se è una locandina! Che teste queste ci-ellini!!
questi*
noto che su questo blog la satira molto spesso non e' capita, chissa' perche'? o e' troppo sottile o sono troppo dure le teste...
comunque tutto il programma si puo' trovare su:
http://www.meetingrimini.org/
Infatti CL=Satira. Mica saranno esseri da prendere sul serio?
Non sono di CL ma al meeting ci vado: è un momento importante di confronto e di dialogo; ci sono anche alcune mostre interessanti.
E' un'insensatezza alla radice quel meeting. E pretendono anche di dettare regole....una commistione clericopolitica vergognosa. Alla pari dei Ci-ellini ostrensi che in periodo di elezioni mandavano il "frizzantino" con gli "inviti" di voto...avvilente!
dovremo farci l'abitudine. sono tanti e dappertutto.
quanto al meeting come luogo di confronto e dialogo, scusa con rispetto, ma proprio non ci credo.
Quel meeting sta all'antitesi dei principi e fondamenti cattolici. E la presenza della Chiesa con suoi auotorevoli rappresentanti è a dir poco vergognosa e sinonimo di corruttibilità morale, politica e materiale.
Strano modo di porsi rispetto ad altre realtà....
Sono rientrato ieri dal Meeting, aggiungo il mio commento, dopo aver letto gli ultimi tre inseriti nelle giornate del 29 e 30 agosto, per invitare coloro che hanno fatto quei commenti a venire a vedere, visto che mi sembra parlino di cose che non conoscono. In ogni Meeting si possono sentir parlare tante persone, provenienti da tutto il mondo e di tutte le appartenenze politiche e religiose, raccontare la loro esperienza per un confronto che aiuti tutti a migliorare. Infatti il Meeting è essenzialmente un luogo di incontro (la parola meeting non è stata messa a caso) per chi ha voglia di confrontarsi senza remore. Quest’anno, tra i tanti, si potevano ascoltare Cleuza Ramos e Marcos Zerbini, fondatori del movimento dei lavoratori senza terra di San Paolo del Brasile che da più di 20 anni lottano per far avere terra, casa e possibilità di istruzione a chi non riesce a farcela da solo; Rose e Vicky da Kampala (Uganda) che lavorano con migliaia di malati di Aids, orfani e ragazzi di strada; Padre Aldo in Paraguay; i carcerati di Padova che producono il migliore panettone del mondo; Rosetta Brambilla in Brasile da 50 anni e segue migliaia di bambini di strada. L’intervento del Card. Angelo Bagnasco, presidente della CEI. Le tante mostre, gli stand delle tante iniziative caritative come quello del Banco Alimentare che raccoglie e distribuisce annualmente 59000 ton di alimentari a chi fa fatica (in Italia) a comperarsi da mangiare, del banco farmaceutico che raccoglie e distribuisce farmaci; poi ci sono stati gli spettacoli, concerti, le attività sportive. Infine la cosa più bella sono gli studenti (dai 17 ai 25 anni) che, insieme ad altri più anziani come me, lavorano gratuitamente per far girare l’organizzazione, pagando anche una piccola quota per contribuire alla spesa per la propria sistemazione alberghiera e per il vitto durante la settimana, e sono una testimonianza non indifferente per lo stile di vita di tanti nostri ragazzi. Tutto questo per approfondire un tema, quello di quest’anno, che partendo dal titolo “O protagonisti o nessuno” ha cercato di dire che il vero protagonista nel mondo non è chi ne fa un ultimo orizzonte di successo, ma colui che fa la scoperta commovente di avere un volto unico e irripetibile, un uomo libero perché consapevole di essere legato all’origine della vita stessa, e non frutto di un incidente capitato per caso.
Rinnovo l’invito a venire a vedere durante il prossimo meeting e se qualcuno lo desidera possiamo farlo insieme, perché se Dio vorrà, vorrei andarci anche il prossimo anno.
Me basta e m'arvanza quello che il cl fa a ostra.
Posta un commento