Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 27 agosto 2008

OSTRA IN CABARET: SPESI 40 MILA EURO

Nel post del 27 giugno (LEGGI) abbiamo commesso un errore scrivendo che per tali manifestazioni fosse stata fatta poca la pubblicità, in verità, abbiamo appurato che la pubblicità è stata fatta, ed anche bene:
sono state stampate e distribuite oltre 75 mila locandine,
stampati ed affissi manifesti con fasce,
fatta pubblicità su Radio Subasio,
quanto sopra per una spesa pari a circa 8500 euro.
A ciò vanno aggiunte le spese per l'allestimento del palco, per i pernottamenti e cene degli artisti, la stampa dei biglietti, etc.. pari a circa 3000 euro.
Nel frattempo gli Uffici Comunali hanno inoltre impegnato le seguenti spese:
- Manifestazione Cabaret 28 giugno costo 5300 euro;
- Manifestazione Cabaret 19 luglio costo 7300 euro;
Totale impegnato 24100 euro (dati aggiornati al 1 agosto);
Se a tale importo sommiamo 15600 euro (importo già liquidato al 18 giugno per gli altri due spettacoli e connessi), si ottiene la "modica" cifra di:
40000 euro.
AGGIORNAMENTO DEL 30 AGOSTO 2008
Contributo ad alcune Associazioni locali (culturali e sportive) che hanno contribuito alla realizzazione delle serate attraverso l’impiego dei propri associati per l’espletamento di varie mansioni attinenti agli spettacoli quali: allestimenti, ospitalità, vigilanza, biglietteria, ect;
- Associazione Pro Loco Ostra € 250,00
- Carabinieri in congedo € 750,00
- Associazione Ferrari Club € 1.000,00

totale 42000 euro

17 commenti:

Anonimo ha detto...

I proventi a quanto ammontano?

Anonimo ha detto...

proviamo a fare un calcolo:
40.000 € : 15 € (a biglietto di media) = 2.667 persone devono essere intervenute per pareggiare almeno il conto, il che significa che ogni serata doveva avere almeno 667 spettatori paganti... mi sa che siamo in perdita...

Anonimo ha detto...

Probabilmente...

Anonimo ha detto...

con una cifra del genere si potevano fare 2 aule per una nuova ipotetica scuola......

Anonimo ha detto...

Confermo. Questi comici a OSTRA è stata tutta una rimessa.
Non vi bastavano le cazzate gratis di Fede e Berlusconi?

Anonimo ha detto...

Aspettate a giudicare, aspettate gli incassi per favore.

Anonimo ha detto...

75000 volantini....non ci credo.......

Anonimo ha detto...

Chi è il tipografo fortunato?

Anonimo ha detto...

A questo punto basta sapere quanti biglietti sono stati venduti, moltiplicarli per il prezzo unitario, dedurre i costi della SIAE e sappiamo quanto tutto questo è costato alle casse comunali e quindi a tutti i cittadini ostrensi.....
Basteranno 25.000 Euro? Si attendono risposte e scommesse.

Anonimo ha detto...

E' UNA VERGOGNA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo è il classico esempio su come si possono sperperare i soldi dei contribuenti.
Avrei potuto capire il sostenimento di queste spese se il Comune avesse offerto quegli spettacoli gratuitamente, come fanno negli altri Comuni limitrofi (esempio Ripe).
In questo caso invece, gli spettatori hanno pagato il biglietto ed il resto della spesa è andato a carico della collettività senza avere la possibilità di godersi lo spettacolo.
Poi, dato che le casse comunali traboccano di soldi, non hanno badato a spese con i manifesti e quant'altro.

Anonimo ha detto...

questo è il classico esempio di un'amministrazione che va oltre il mandato affidatole
l'amministrazione dovrebbe (come dice il nome stesso) amministrare, e per amministrare s'intende gestire la cosa pubblica al meglio delle possibilità
per qualcuno amministrare significa anche far divertire i cittadini, farli svagare (in questo caso almeno notano meno i disastri che "l'amministrazione" combina

Anonimo ha detto...

L'ultimo post mi fa tornare alla mente un tal uolter che con concerti e notti varie non è riuscito nell'intento ed ora partito per l'America ancora nessuno l'ha rivisto.....

Anonimo ha detto...

Vi siete sputtanati migliaia di euro nel giro di qualche serata con questi spettacolini flop per pochi intimi e non siete capaci di tenere accesa tutta la pubblica illuminazione del centro storico dopo le 11 di sera perchè volete risparmiare. Questa amministrazione fa letteralmente cagare ed è un controsenso vivente. Andate a far danni altrove per favore che qualcuno comincia ad averne le palle piene di questo sperperare dove bisogna risparmiare e di questo accumulare dove invece si dovrebbe obbligatoriamente dare.

Anonimo ha detto...

per risparmiare sembra che non facciano più nemmeno i consigli comunali.......

Anonimo ha detto...

Se questa è un'amministrazione di sinistra..Berlusconi è comunista.

Anonimo ha detto...

Cari amici, volete dire che sono stati incassate 18mila euro???