Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 26 novembre 2008

CENTRO STORICO: PROSEGUONO I LAVORI PER IL RECUPERO DELLA PESCHERIA E PER IL RIFACIMENTO DELLE CONDOTTE DI VIA VITTORIO VENETO

Ecco il cartello dei lavori

La vista da corso Mazzini

La vista da via don Minzoni
Le cancellate in ferro battuto sono state smontate diversi giorni fa e, dopo essere state trattate, sono state montate al loro posto.
Un attento cittadino mi ha fatto notare che, l'intervento di recupero non è servito a ripristinare alcuni elementi decorativi danneggiati dal tempo (esempio le punte di lancia in sommità, alcuni piatti a croce mancanti in basso, etc...).
Forse, qualcuno che ne sa di più, potrebbe togliere la curiosità al cittadino che mi ha segnalato la questione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...finalmente hanno dato un incarico anche al Geom. Settembrini!

Anonimo ha detto...

Quanta ironia, ma non mi fa ridere per nulla!
Secondo me Cioccolanti è politicamente una spanna avanti di Veltroni: pur governando si è dotato di un ministro ombra, pardon, assessore ombra (...ovviamente ai Lavori Pubblici, il super e valente tecnico-consulente); questa è politica al cubo, mica bruscolini...(quanta strada devono ancora fare Mansanta, Lanari e Avaltroni!)