Segue il riassunto del Consiglio Comunale di mercoledi 2 gennaio, inizio ore 21.00.
INTERROGAZIONE VERBALE RIVOLTA AL SINDACO
Il sottoscritto Alberto Romagnoli, in qualità di Consigliere Comunale della Lista Progetto Ostra, in merito ai lavori per la ristrutturazione di un fabbricato delle scuole elementari Crocioni, con la presente
CHIEDE
- di conoscere quale è lo stato di avanzamento dei lavori;
- di sapere se corrisponde alla verità che, all'interno del fabbricato, sono stati realizzati gli intonaci prima di realizzare le tracce e quindi prima della posa degli impianti elettrici e termici.
Il Sindaco risponde che "si trova nell'impossibilità di dare una risposta e di non poterla mettere al corrente di quale sia lo stato di avanzamento dei lavori; la Direzione lavori è stata sempre attenta a seguire i lavori; la informerò quando avrò le notizie".
INTERROGAZIONE SCRITTA RIVOLTA AL SINDACO
Il Segretario Comunale ha comunicato che, nella delibera del Consiglio Comunale per l'approvazione della vendita dei terreni comunali (LEGGI) è contenuto un errore circa la votazione: il Consigliere Comunale Sergio Landi, in verità, non ha votato a favore della vendita all'asta dei terreni comunali (diversamente dal suo gruppo di maggioranza), pertanto il Segretario Comunale ha proposto di approvare la modifica, accolta dall'intero Consiglio Comunale.
In merito alla proroga del termine di efficacia della convenzione relativa al Piano di lottizzazione di via degli Ulivi, il Sindaco, inizialmente ha proposto alla votazione una proroga di 9 mesi. I consiglieri di minoranza (Progetto Ostra e Forza Ostra) hanno richiesto ed ottenuto che la proroga fosse della durata richiesta dai lottizzanti e pari a 12 mesi.
E' stato adottato il Piano di una nuova lottizzazione in via Don Antonio Morganti.
Adozione della quarta variante al Piano Regolatore Generale
Relazione Tecnica (LEGGI)
Norme Tecniche di attuazione (LEGGI)
DESCRIZIONE MODIFICHE (LEGGI)
Seguono gli elaborati grafici.
La discussione su questo punto all'Ordine del Giorno è andata per le lunghe, difficile è fare un riassunto.
Il capogruppo della Lista Progetto Ostra Massimo Olivetti, ha sottolineato che "anche questa Variante al PRG non delinea un progetto di sviluppo della Città, ma risponde unicamente alle richieste di alcuni dei cittadini che avevano avanzato delle proposte; come mai sono state approvate dalla maggioranza solo alcune delle proposte dei cittadini? Quali sono state le motivazioni che non hanno fatto recepire le altre richieste".
RINVIATI I PUNTI 9) E 10) ALL'ORDINE DEL GIORNO
ore 2.00 del giorno sabato 3 gennaio termina il Consiglio Comunale
mercoledì 7 gennaio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Sulla votazione per l'asta dei terreni, dobbiamo registrare una ennesima "cappella" del Segretario Comunale.
Neanche il diretto interessato se ne era accorto nel successivo consiglio del 29/11 quando si sono approvati i verbali della seduta precedentee e non ha fatto rilevare l'errore.
Evidentemente, l'esposto in procura presentato dalla minoranza ha fatto andare a rileggere la delibera e l'espressione di voto.
M'immagino come si sarà arrabbiato con il Segretario quando si è accorto che rischiava grosso per qualcosa che non aveva votato.
Però quel consigliere è stato bravo. Ha avuto il coraggio di dissentire.
E' un caso rarissimo!!
Ma non cominciano ad essere un pò troppi gli errori del Segretario?
Auspichiamo maggiore attenzione.
Stefano Neri
Il Sindaco dice ufficialmente di non saper rispondere a domande precise sull'avanzamento (...o rallentamento) dei lavori nel plesso delle scuole elementari.
Ovviamente poteva immaginarsi che su tema avrebbe avuto (e avrà in futuro) domande a cui dovrà rispondere.
Se anche questa azienda fallisce ed i lavori non proseguono come dovrebbero, sarà tutta colpa del destino e della malasorte?
Voi pensate che i nostri amministratori gestirebbero allo stesso modo loro proprietà e loro imprese?
In quel caso sarebbero, molto, ma molto più attenti....
Fino a prova contraria il Sindaco non doveva rispondere a domande precise sullo stato di avanzamento dei lavori che conosce benissimo, ma su dei particolari tecnici su cui non è tenuto alla conoscenza perfetta visto che c'è una direzione lavori e un uffucio tecnico che devono assolvere anche a questi compiti!
Purtroppo non tutti sono tuttologi come voi...
Non sono il mago Otelma, ma prevedo che anche la seconda azienda che lavora alla ristrutturazione delle elementari presto fallirà...
Qualche altra persona potrà obiettare che non sono una gran mago: basta vedere come lavora, quante persone sono sul posto di lavora, quanti e quali mezzi ha, ecc.
Forse sarebbe il caso che qualcuno lo dicesse anche al nostro Sindaco, lui è ancora convinto che tutto la bene (la stessa cosa che diceva della prima azienda fallita...)
Posta un commento