Come evidenziato dalla Sentenza della Corte Costituzionale n°335 del 8 ottobre del 2008 (LEGGI), la Multiservizi spa (società che gestisce il servizio idrico nel nostro comune) dovrà eliminare la tariffa sulla depurazione (dai un occhio alla tua bolletta) e quindi provvedere a rimborsare le cifre versate e non dovute per gli ultimi cinque anni.
Ecco il testo presentato al Sindaco per convocare un Consiglio Comunale Straordinario.
Ecco le tariffe in vigore
3 commenti:
Bravi, stavo seguendo la questione che è già arrivata in altri comuni e stavo per inviare una domanda di rimborso alla Multiservizi.
Spero la vostra iniziativa abbia successo.
Tutti sanno che la Multiservizi è una spa, ma gli amministratori sono stati eletti con evidenti criteri non oscuri alla politica: spero che anche la sinistra ad Ostra sia pronta a collaborare per combattere insieme questa battaglia.
La cosa che non mi è ancora chiara è per quanti anni valga il rimborso delle tariffe pagate in modo non dovuto
BRAVI,I MIEI COMPLIMENTI SINCERI.
STATE INIZIANDO A FARE UNA SERIA OPPOSIZIONE, A VOLTE ANCHE UN PO' CATTIVA (ADESSO CHE IL MANDATO STA PER SCADERE....) E OGNI TANTO VI MUOVETE ANCHE IN SENSO PROPOSITIVO (PROGETTI, IPOTESI CONCRETE, ECC.)
FORSE ANCHE ALL'OPPOSIZIONE (OLTRE CHE ALLA MAGGIORANZA CHE FRA BREVE SI METTERA' ALL'OPERA IN MANIERA FEBBRILE) FANNO BENE LE SCADENZE ELETTORALI RAVVICINATE
In altre parti i cittadini, anche supportati da vari partiti ed associazioni, stanno chiedendo anche il rimborso delle quote versate gli anni precedenti.
Si può fare? Oppure per gli anni passati è bene che questo sia fatto singolarmente dai cittadini con domanda alla Multiservizi?
Qualcuno sa rispondermi?
Posta un commento