Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 2 marzo 2009

OSTRA: IL CENTRO-SINISTRA ESCE CON LA LISTA CIVICA "NUOVA" E "ORIGINALE"


Foto tratta dal giornale on line
www.viveresenigallia.it

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo 10 anni di governo, un assessore che viene candidato a Sindaco, il candidato a Sindaco principale esponente PD principale forza di maggioranza, un assessore che è sulla scena politica da quando era Sindaco Mallucci.....chiamarla NUOVA E ORIGINALE è semplicemente stupendo!!!
(non vorrei che vogliono farsi chiamare "nuovi" per non farsi guardare dietro); l'importante è che non abbiano anche la sfrontatezza di dire che con quello che è stato fatto negli ultimi 10 anni loro non hanno nulla a che spartire!!!

Anonimo ha detto...

Per una lista nuova e originale che già copia il nome di un'altra vecchia lista non c'è male !!! (se non mi sbaglio il "Polo" 10 anni fa fece la lista Ostra Nostra....)

Anonimo ha detto...

Mi spiace per Moris, è un bravo ragazzo, ma secondo me non è per lui il momento giusto (sia per le proprie competenze ed esperienze professionali, sia per il momento politico).
Spero non lo spingano e lo illudano troppo: più in alto lo mandano adesso, maggiore sarà il tonfo quando cadrà.
Quanto al nome "nuova e originale" mi sembra quanto meno ridicolo: per me dovevano puntare di più sul governo e sul lavoro già fatto in questi anni (non hanno fatto tutto male, dovevano punatare su quello di buono che hanno fatto e tralasciare le cose negative)

Anonimo ha detto...

che flop in comune.......

Anonimo ha detto...

Spero davvero che queste elezioni siano un'occasione per svecchiare i gruppi politici sia di destra che di sinistra per dare spazio prima di tutto ad una maggioranza giovane, ricca di ideee nuove, che voglia davvero il bene di Ostra e che non lasci spazio alla tracotanza ed alla boria di quelli che vorrebbero si "passare alla storia", ma con le chiappe dei cittadini e di una opposizione che sappia operare una critica proficua e realmente costruttiva e soprattutto non inquinata dalle correnti, anzi dalle tempeste politiche a livello nazionale.
In bocca al lupo ad entrambi i candidati che a mio parere sono persone davvero valide, purché siano consapevoli che la differenza la faranno le squadre e non i singoli.

AND ha detto...

Nuova e Originale e sono sempre loro, la vergogna fa brutti scherzi; tuttavia fa piacere che un giovane sia candidato sindaco.

Andrea Lenci

il-liberale.blogspot.com

Anonimo ha detto...

casellante.....senti che chioppo!

Anonimo ha detto...

ma come si fa? il delegato del PD nazionale a capo di una lista civica. La disfatta del PD arriva con l'onda lunga anche a livello locale! sigh.

Anonimo ha detto...

Ma vi riunite in continuazione per la campagna elettorale?
Alberto non ha più nemmeno tempo per scrivere il suo blog.....

Anonimo ha detto...

Se è vero che voi vi riunite, Moris è tutto il giorno per bar, negozi e quant'altro. Oggi la campagna elettorale si fa in questo modo...(effettivamente lui il tempo ce l'ha!)

Anonimo ha detto...

Spero che se va molto per bar beva solo analcolici, altrimenti dopo 3 mesi di campagna elettorale dobbiamo disintossicarlo....

Anonimo ha detto...

Quello che secondo me è nuovo ed originale veramente, è come la sinistra ostrense possa candidare alle elezioni per il nuovo sindaco, una persona che professionalmente non a nessuna esperienza lavorativa se non mi sbaglio.
E per quanto riguarda il fatto che lui sia a spasso per i bar del paese lascia il tempo che trova, io spero che questa volta i cittadini ostrensi non si lascino influenzare da vino e tarallucci.

Anonimo ha detto...

all'ultimo commento anonimo delle 9.09:controlli meglio
"non a nessuna esperienza lavorativa" magari ci vuole l'"H", o magari ha poca esperienza con la lingua italiana
(Bipartisan)

Anonimo ha detto...

Sono mortificato per l'errore ortografico,ma mi costituisco per avere la pena minore,e come avvocato scegliro Olivetti.Saluti ci si vede al processo.

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare verrai assolto per incapacita' di intendere e di volere ......

Anonimo ha detto...

Per chiedere scusa hai commesso un altro errore d'ortografia...scrivere non è proprio il tuo forte (la vedo dura per l'arringa difensiva dell'Avv.Olivetti)

Anonimo ha detto...

Alberto, ma non scrivi più nulla e ci lasci senza notizie...e specialmente, ci lasci giorni e giorni in compagnia del candidato Moris con la cravatta sgargiante ed il suo simbolo arancione (almeno questo accostamento di colori è veramente nuovo ed originale....)

Anonimo ha detto...

e due...

Anonimo ha detto...

....8 giorni senza alcuna nuova notizia, nemmeno un pettegolezzo, uno scandaletto, una piccola furfanteria....aiuto
mi sono accorto di essere blog-dipendente (e c'è sempre la foto di Moris in primo piano...)!

Alberto per favore pubblica qualcosa!!!!

Anonimo ha detto...

"come avvocato scegliro"...direi che manca un "e" ed un accento sulla "ò" = "sceglierò"
se continui così al processo ti assolveranno di sicuro... per mancata capacità ...

Anonimo ha detto...

A proposito della professione del candidato a sindaco del PD perchè scandalizzarsi e disquisire sul suo lavoro tutti i grandi del suo partito ( Veltroni,Rutelli, Dalema, Cofferati e altri) non hanno mai esercitato una vera professione e per salvarsi la faccia si sono iscritti all'albo dei giornalisti. Quindi auguro a Morris lunga carriera fuori da Ostra

Anonimo ha detto...

.....adesso che ci penso mi sa che hai proprio ragione. Va a finire ch Mansanta farà molta strada come politico e fra qualche anno ci guarderà dall'alto verso il basso ed andremo a domandargli consigli e favori per questo nostro piccolo Comune.

Anonimo ha detto...

All'anonimo del 10 marzo delle ore 21.37:
Comunque si chiama Moris, con una "R" sola e non MoRRis,
almeno il nome del candidato sindaco della città, anche se della fazione opposta, si potrebbe imparare. Non è poi così difficile!

Anonimo ha detto...

Per me è più bello Morris (è più figo e battagliero, viene in mente il combattivo Chuck Norris che nessuno vede più da quando va in onda su Rete4); allo stesso modo mi piace il nome Fischialetti (è molto più onomatopeico)

Anonimo ha detto...

E' un simpatizzante di sinistra che scrive anche se abbastanza deluso dell'attuale maggioranza.
Sono molto curioso di vedere i candidati in questa lista.
Sono certo e mi auguro che i programmi siano veramente originali. Però voler essere originali per chi ha governato fino ad ora è come ammettere di non esserlo mai stati.
In quanto a "nuova", lo sarà solamente se non si presenteranno più gli attuali assessori.
Se così fosse avrete sicuramente il mio consenso.
Insomma, dire che la lista è nuova e originale è una importante affermazione.
Dalle candidature sapremo se si tratta di verità o un semplice specchietto per le allodole.

Anonimo ha detto...

al post delle 14:39
Gira voce che vari assessori e figure basilari di questa Ammimistrazione si ricandidino (ovviamente oltre a Mansanta si parla di Avaltroni, Leoni, Lanari.....)
Per il momento sono voci e come tali le rigiro; per vedere se sono vere basterà aspettare un mese o poco più; chi vivrà, vedrà
(...ma scusa, se sei di sinistra chiedi direttamente a loro!)

Anonimo ha detto...

Di nuovo ci saranno questi candidati: Avaltroni, Leoni, Lanari........ Se non ci sarà nessuno di questi nomi allora posso pensare veramente ad una lista NUOVA ED ORIGINALE.
Diversamente, significherà solamente che si vuol prendere le distanze dalla precedente amministrazione ammettendo così di aver sbagliato tutto.
Forse i componenti della lista pensano ancora che gli elettori ostrensi sono dei cretini e che abboccano a questi tranelli.
Aspettiamo i nomi. ....

Anonimo ha detto...

"Quello che secondo me è nuovo ed originale veramente, è come la sinistra ostrense possa candidare alle elezioni per il nuovo sindaco, una persona che professionalmente non a nessuna esperienza lavorativa se non mi sbaglio."

"A proposito della professione del candidato a sindaco del PD perchè scandalizzarsi e disquisire sul suo lavoro tutti i grandi del suo partito ( Veltroni,Rutelli, Dalema, Cofferati e altri) non hanno mai esercitato una vera professione e per salvarsi la faccia si sono iscritti all'albo dei giornalisti. Quindi auguro a Morris lunga carriera fuori da Ostra"

E' evidente come invece altri manchino persino dell'esperienza scolastica di base... quel paio di anni di scuole elementari che servono per capire che la terza persona del verbo avere al presente si scrive con l'"H" e che D'Alema non è un'unica parola.