Da qualche settimana sono terminati i lavori nel centro storico per miglioramento arredo urbano e ristrutturazione della "Pescheria".
Ecco una foto della pescheria prima dell'intervento:
Ecco una nuova insegna con informazioni sul centro storico, posta all'ingresso di largo XXVI luglio
Ecco un corrimano installato in vicolo canestrari:
Ecco un corrimano installato in vicolo canestrari:
il corrimano sulla scalinata del Comune in Piazza dei Martiri:
Se volete potete leggervi:
3 commenti:
Grazie Alberto per la documentazione messa online;
c'è una cosa che non capisco:
come mai il Comune in tutti gli atti, delibere, progetti esecutivi e parcelle pagate tratta solo con il Geometra Settembrini (cui sono stati affidati i lavori) mentre nei documenti inviati alla Soprintendenza si trova anche la firma (sembra in solido, passatemi il termine finanziario) di un architetto mai prima citato, che con questo progetto non aveva mai avuto nessun rapporto con il Comune?
E' una procedura corretta?
Non ho trovato nessun atto o delibera di giunta relativo a questo progetto di ristrutturazione in cui venga menzionato l'architetto.
Attendo notizie da chi è del settore.
(non vorrei che anche qui avessero combinato qualche cosa di poco chiaro, come ad esempio avrebbero voluto fare con la vendita all'asta dei terreni pubblici)
solo 19mila euro per il progettista...certo che a ostra siete dei fenomeni!
Ho delle parziali competenze in materia e dalla documentazione (che però non è completa, mancano alcune parti necessarie per esprimere un giudizio chiaro e preciso) emergerebbe una procedura "per lo meno" poco chiara ed inusuale.
Tralascio altre considerazioni più precise in assenza di tutta la necessaria documentazione
Posta un commento