Interrogazioni dei Consiglieri Comunali.
Mansanta: presento un ordine del giorno per seduta successiva: contro la privatizzazione dell’acqua.
Volevo fare interrogazione verbale su inagibilità sul teatro: così come apparso su Corriere Adriatico, volevo capire cosa era successo
Sindaco: il teatro non è stato mai inagibile, infatti il teatro già martedì è stato utilizzato. A riguardo stiamo facendo valutazione su tutte le pratiche avviate dalla precedente amministrazione. Ufficialmente dal 31 marzo il Geom. Puerini lascerà per pensionamento il Comune; abbiamo visto che alcune pratiche erano aperte dal 2005, e si rendono necessarie puntuali verifiche.
Leoni: in merito al Palazzo Censi chiedo se sia possibile chiudere le finestre del palazzo con muratura, se il comune ha rilasciato autorizzazione, e chiedo se è stata avvisata Soprintendenza.
Sindaco: ho chiesto con apposita Ordinanza la sistemazione del Palazzo Censi in merito alla pericolosità dei cornicioni, etc.. (tempo concesso massimo 120 giorni). L’ente ha compiuto prontamente queste opere, ci siamo accorti subito della tamponatura con la muratura delle finestre, è partita subito segnalazione alla Soprintendenza. Contattata la Asl ci ha parlato di intervento temporaneo, sappiamo che è stata aperta procedura da parte della Soprintendenza che è competente a riguardo.
LUPINI: interrogazione orale, per ordinanza fatta dal Sindaco su Palazzo Pericoli, chiedo, essendo scaduti i 60 giorni indicati come tempo utile per fare i lavori, se tali lavori sono stati realizzati, se sono state rimosse le transenne.
SINDACO: la scadenza dell’ordinanza è avvenuta da alcuni giorni, la polizia municipale farà a breve controllo, per valutare. A riguardo vi farò sapere.
STORONI: volevo manifestare titubanza per la delibera giunta che ha nominato il Comitato di Gemellaggio. Alcuni giorni dopo l’ho stampata, poi ho avuto una copia e ho riscontrato delle incongruenze. Tali differenze riguardano i nomi ed alcuni parti del testo. In quella scaricata c’erano 10 nomi, in quella recapitata come consiglieri c’erano 11 nomi.
SEGRETARIO: quando l’addetto alla pubblicazione ha redatto la delibera sul programma Halley che la mette direttamente su internet. Va controllata la data di pubblicazione che differisce dalla data di assunzione. La data di pubblicazione della delibera è in data 4 febbraio 2010.
CESSIONE QUOTA BIC
Assessore Barigelli: La legge prevede questa cessione, il Comune di Senigallia ha proposto di acquisire tutte le quote in quanto per il Comune di Senigallia è una società strategica.
VOTAZIONE ALL'UNANIMITA'.
RELAZIONE DIFENSORE CIVICO
Nessun commento:
Posta un commento