Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 10 maggio 2010

CENTRO STORICO: AL VIA I LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE


Prenderanno il via i lavori all’interno del Centro Storico per il rifacimento ed ammodernamento della rete di pubblica illuminazione. I lavori, per un importo pari a circa 137 mila euro, riguardano l’adeguamento della linea elettrica, il rifacimento dei quadri elettrici, l’installazione di oltre cinquanta nuove lanterne, l’installazione di dispositivi di illuminazione e per il contenimento dei consumi energetici, oltre alla riduzione ed eliminazione delle vecchie linee e cavi elettrici che tanto deturpano l’immagine del centro.

L’Amministrazione Comunale, nel mese di marzo 2010, ha approvato il progetto definitivo dell’intervento e successivamente, nel mese di aprile, approvato il Bilancio di Previsione dell’anno 2010, ha approvato il progetto esecutivo. Quindi, a seguito di procedura negoziata (alla quale sono stati invitati sei operatori economici), si è provveduto ad affidare i lavori all’Impresa SANTINI di Senigallia. Trenta sono le vie ed i vicoli interessati dall’intervento tra cui: Via del Teatro, Via Boccetta, Vicolo Nuovo, Largo Fossarile, Vicolo Monacelli, Vicolo della Rocca, Vicolo Fossarile, Vicolo della Cucinella, Vicolo Rossi, Vicolo Fiorani, Vicolo del Popolo, Vicolo del Murello, Vicolo Elisi, Vicolo della Rota, Vicolo Pepponi, Vicolo Sartini, Vicolo del Cavallo e relativo parcheggio pubblico, Vicolo Antonini, Vicolo del Mulino, Vicolo Honorati, Vicolo Bontempi e Vicolo di mezzo. Tale investimento sulla pubblica illuminazione porterà ad una considerevole riqualificazione del Centro Storico e rientra altresì in un programma più ambizioso - che l’Amministrazione Comunale intende portare avanti - volto alla rivalutazione ed alla valorizzazione dello stesso.

Nessun commento: