Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


mercoledì 19 settembre 2012

SCUOLE ELEMENTARI AD OSTRA: DOPO VENTANNI TORNA IL TEMPO PIENO

Ad Ostra l'anno scolastico 2012/ 2013 inizierà con una grande novità: una delle due prime elementari della Scuola Crocioni del centro storico, sarà a tempo pieno. L'iter è iniziato a gennaio scorso, quando un gruppo nutrito di genitori dei bambini che stavano per iniziare la scuola elementare hanno inoltrato la relativa richiesta al dirigente scolastico prof. Migliari e dal sindaco di Ostra Olivetti.
Sia la scuola che il Comune si sono attivati immediatamente, attraverso una serie di incontri, per perfezionare le procedure amministrative e per compiere i lavori necessari affinché questo servizio, che mancava ad Ostra da oltre vent'anni, venisse riaperto.
"È un grande risultato, frutto della sinergia tra genitori, dirigenza scolastica ed amministrazione comunale" afferma il sindaco Olivetti " che risponde ad una esigenza fortemente sentita da molte famiglie del nostro territorio. Appena ci si è presentata l'occasione ognuno di noi ha dato immediatamente la propria disponibilità a compiere quanto necessario affinché questo servizio venisse riattivato. È certamente una risposta sociale importante, che denota la grande attenzione che la Giunta di Ostra sta ponendo alla scuola ed alle famiglie. Abbiamo realizzato un nuovo refettorio presso la scuola elementare, ed organizzato un nuovo servizio pasto per questi bambini. Un particolare ringraziamento va doverosamente rivolto ai genitori che hanno fortemente voluto la riattivazione del servizio, al dirigente Migliari ed a tutti i vertici scolastici provinciali che ne hanno seguito l'iter burocratico, al vicesindaco Raimondo Romagnoli ed all'assessore Fanesi, che hanno curato l'allestimento del refettorio e l'organizzazione del servizio mensa. Colgo inoltre l'occasione per rivolgere a tutti ragazzi di Ostra un augurio di buon inizio scolastico"



Nessun commento: