Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


lunedì 12 marzo 2007

GIOVEDI' SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE; ALL'ORDINE DEL GIORNO NON C'E' IL BILANCIO

In serata mi è giunta la convocazione per il Consiglio Comunale fissato dal Sindaco il giorno Giovedi 15 marzo alle ore 21.00 (a lato c'è la convocazione); tra i punti oggetto di discussione la Mozione presentata dal nostro Gruppo Consiliare (Progetto Ostra) per il riconoscimento e la valorizzazione del ruolo sociale della famiglia (ci aspettiamo che anche in questo caso, la componente cattolica della maggioranza sia casualmente assente, come avvenuto quando portammo in Consiglio un ordine del giorno a difesa della Legge 40); il quarto punto riguarda l'acquisizione della Lottizzazione Berta di Pianello; il quinto riguarda l'adozione definitiva del Piano di Zonizzazione Acustica (è stata accettata l'Osservazione che ho presentato al fine di permettere il proseguio delle manifestazioni che annualmente vengono realizzate -Festa degli Sprevengoli, Carnevale Ostrense, Sagra delle Pappardelle, senza gravare le Associazioni promotrici di ulteriori eccessivi impegni).
Dovremo aspettare una seduta successiva del Consiglio Comunale per valutare ed approvare il Bilancio di Previsione del Comune.
Inoltre vi informo che nella mattinata di sabato 17 marzo sarà ospite del Consiglio Comunale alle ore 12.00 il Prefetto D'Onofrio. Ribadiremo al Prefetto quanto già chiesto in Consiglio Comunale al Sindaco (vedi Interrogazione presentata durante la precedente seduta del Consiglio).

Nessun commento: