Adagiata su cinque dolci colline del paesaggio marchigiano (...), lungo la valle del fiume Misa, OSTRA rappresenta per numero di abitanti (7.000) il principale Comune dell'entroterra di Senigallia, dalla quale dista 13 km. Visita il sito della Città.


martedì 20 marzo 2007

IN CONSIGLIO LA MAGGIORANZA DI SINISTRA BOCCIA LA MOZIONE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA

Giovedì sera si è riunito il Consiglio Comunale: consiglieri tutti presenti, e, devo dire buona partecipazione di pubblico. I consiglieri della Lista "Progetto Ostra" hanno presentato alcune interrogazioni che sinteticamente mirano a conoscere:
1) se l'Amministrazione Comunale è intenzionata a portare avanti la realizzazione della rotatoria di Casine?
2) cosa intende fare l'Amministrazione in merito alla demolizione del pozzo storico di via riviera di ponente? (LEGGI INTERROGAZIONE)
3) a che punto è il piano di riordino del personale e se l'Amm.ne intende esternalizzare alcuni servizi... (LEGGI INTERROGAZIONE)
4) quali sono i motivi per i quali l'Amministrazione non provvede alla pulizia dei vicoli nel centro storico e che fine ha fatto il miracoloso trattorino (comprato con mutuo da 30 mila euro) che potenzialmente poteva aiutare anche in questi lavori???
Attendiamo risposte scritte alle nostre interrogazione ma mi preme sottolineare quanto risposto verbalmente in merito alla realizzazione della rotatoria: il Sindaco ha detto " è stato fatto un altro incontro con la Provincia.... l'argomento è ancora oggetto di valutazione.....", mentre l'Assessore Lanari ha detto "la rotatoria non è caduta nel dimenticatoio: in primavera o si fa la rotatoria provvisoria con gli elementi in plastica... o.... si installano i semafori inteligenti e si riposizionano i passaggi pedonali...." BOH? STAREMO A VEDERE COSA SUCCEDE DURANTE LA PRIMAVERA......
Il consigliere Paola Candi ha sollevato la problematica del possibile accorpamento delle due classi della scuola elementare di Pianello chiedendo un intervento del Sindaco.
PARTICOLARMENTE ACCESA E' STATA LA DISCUSSIONE DELLA MOZIONE PRESENTATA DALLA LISTA PROGETTO OSTRA A SOSTEGNO DEL RUOLO SOCIALE DELLA FAMIGLIA E CONTRO I DI.CO. (vedi inserimento di giovedì 08 marzo 2007).
LA MOZIONE A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA E' STATA BOCCIATA.
HANNO VOTATO CONTRO LA MOZIONE: Francesco BUCCI, Moris MANSANTA, Larisa LUPINI, Mauro PAOLINELLI, Andrea LEONI, Sergio LANDI, Massimino FISCALETTI, Giuliano ZANNOTTI, Enzo AVALTRONI, Lorenzo CIOCCOLANTI, Arduino SAMURI.

Il nostro collaboratore ha proposto la sua "vignetta" di ALB-RUINI a riguardo, che, per par condicio, pubblico anche se "non mi riconosco" eh eh....

Nessun commento: